Varese, Riapre La Quiete

Galimberti chiede La Quiete per farlo diventare ospedale covid

Varese, Riapre La Quiete

I dati della pandemia sia in termini contagi che di ospedalizzati non sono rassicuranti, e in Lombardia apre l'ospedale in Fiera.

A Varese i ricoveri sono già saliti a 100, con una dichiarazione di seria preoccupazione del Prof.Paolo Grosso, serio professionista e uomo misurato., e i dati della provincia sicuramente meritano attenzione.

Si pensa   a come fare nel caso in cui gli accessi agli ospedali dovessere superare la disponibilità di posti letto, e la memoria corre subito al marzo scorso quando si era provveduto a riaprire parte dell'ospedale di Cuasso, ma la Regione fa subito sapere che la criticità non è nei posti letti, quanto nel reperire personale medico ed infermieristico che possa presidiare il nosocomia. Sono stati riaperti i bandi ma ad oggi non si è ancora mosso  nulla nonostante la Regione faccia pressione per risolvere il problema.

A Varese intanto il Sindaco Galimberti fa  richiesta al giudice fallimentare per poter avere a disposizione la Clinica La Quieta, chiusa in seguito ad un'istanza fallimentare ormai tre anni fa. Nella richiesta il comune si farebbe carico delle utinze e delle spese di pulizia, mentre la Regione dovrebbe provvedere al personale medico e paramerico. Problema a quanto pare già evidenziato nella riapertura dell'ospedale già a disposizione di Cuasso al Monte