Trecate, un successo il campo estivo nel rispetto delle normative Covid

I bambini hanno risposto con entusiasmo, ma anche con rigore rispettando le regole anti-covid

Trecate, un successo il campo estivo nel rispetto delle normative Covid

CITTÀ DI TRECATE

 

                                  CONCLUSO CON SUCCESSO IL CENTRO ESTIVO COMUNALE

 

È terminato venerdì 31 luglio il centro estivo comunale alla Scuola dell’Infanzia Collodi che ha visto la frequenza di oltre sessanta bambini trecatesi delle scuole dell’Infanzia e Primaria.

Il servizio è stato gestito dalla cooperativa sociale Accento di Reggio Emilia, nel rispetto delle norme sulla sicurezza anti-covid a tutela della salute dei piccoli partecipanti, delle loro famiglie e degli educatori.

I bambini hanno risposto con entusiasmo, ma anche con rigore rispettando le regole anti-covid: tutte le attività ludiche e laboratoriali proposte dagli educatori e svolte per lo più all’aperto utilizzando diversi linguaggi espressivi sono state molto partecipate.

Decisamente apprezzata anche l’attività svoltasi presso la piscina comunale nell’ultima settimana di centro estivo anche grazie alla fattiva collaborazione della cooperativa Equipe Italia, nuovo gestore dell’impianto. Feedback molto positivi, inoltre, sono stati ricevuti dai genitori relativamente ai pasti somministrati dalla ditta Dussman.

Un ottimo risultato che ripaga anche per il lavoro svolto dall’ufficio Istruzione.

L’Amministrazione intende ringraziare le famiglie per la fiducia accordata e i piccoli partecipanti che hanno potuto vivere un ritorno alla “normalità”, considerata la grande importanza, per loro, della socializzazione, interrotta a febbraio a causa della pandemia.