Borgo Ticino: addio al fondatore del Gruppo Alpini Giacomo Remonato

Borgo Ticino: addio al fondatore del Gruppo Alpini Giacomo Remonato

Borgo Ticino 29 Aprile 2020

Borgo Ticino addio al fondatore del Gruppo Alpini, di uomini come il sig. Remonato c'è ancora bisogno nella nostra società, ma purtroppo le persone come il sig. Giacomo Remonato, purtroppo, sono spesso le prime a lasciarci a causa del tremendo Virus che ha cambiato le vite di tutti noi. E così, con la sua scomparsa, Borgo Ticino piange la sua prima vittima affetta da COVID-19. Borgo Ticino perde un volontario instacabile , un uomo di quelli che sono capaci di lasciare un segno tangibile nella comunità dando esempi concreti giorno dopo giorno.

Tutta la Comunità di Borgo Ticino si stringe intorno al dolore dei famigliari del Sig. Giacomo Remonato, a cominciare dal Primo Cittadino Alessandro Marchese, che in un videomessaggio postato sulla pagina Social Facebook ha annunciato agli abitanti un omaggio collettivo alla sua memoria.

“Questa sera – ha detto nel suo video il primo cittadino – dobbiamo annunciare la scomparsa di Giacomo Remonato, una persona che ha sempre rappresentato un valore aggiunto per la nostra comunità e per gli Alpini del circondario. In suo onore suoneremo il Silenzio e isseremo la bandiera a mezz’asta nella piazza del parco del Volontariato – l’Arena”. Così, proprio dove oggi si trova il monumento in onore dei caduti che qualche anno fa fu fortemente voluto dal gruppo Alpini del paese, di cui Remonato ha fatto parte fin dall’inizio, Borgo Ticino ha tributato un grande messaggio di affetto alla più amata delle sue Penne nere”.

Da parte di tutta la Redazione di Varesepress, giungano le più sentite condoglianze ai Famigliari del Sig. Giacomo Remonato.

Alessio Luisetto