San Vittore, modifiche alla viabilità in via Matteotti

0
33
San Vittore, modifiche alla viabilità in via Matteotti
Marilena Vercesi, Sindaco Comune di San Vittore Olona evidenzia la necessità di ripensare alla viabilità di era già emersa da diversi anni.
 
Alla luce delle osservazioni avanzate dai cittadini residenti e dai commercianti, fruitori a vario titolo di questo tratto di strada, l’Amministrazione Comunale aveva avviato la sperimentazione del senso unico provvisorio.
 
La congestione del traffico nelle vie adiacenti e i conseguenti disagi hanno portato alla decisione di revocare anticipatamente l’ordinanza.
 
Quindi è stata ripristinata la viabilità nei due sensi di marcia su via Matteotti, con coseguente rimozione della segnaletica stradale verticale e orizzontale.

Inoltre gli uffici comunali competenti, visto l’esito della sperimentazione, stanno analizzando le possibili soluzioni alternative.

Il progetto allo studio sarà finalizzato sia a tutelare la sicurezza dei tanti pedoni con un camminamento protetto, sia a ridurre i disagi di tutti gli utenti, con attenzione all’impatto sull’arredo urbano.

I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di Via Matteotti inizieranno a fine aprile, se le condizioni meteo lo consentiranno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here