Presentati i Bandi Anno 2018 della Fondazione Comunitaria del Varesotto

La Fondazione mette a disposizione delle Organizzazioni del territorio un totale di 1.507.300 euro, suddivisi in 5 Bandi per vari settori.

0
32
Eventi di aprile a Laveno Mombello

Alla presenza di numerosissimi rappresentanti di Enti e Organizzazioni No Profit, nella Sala Biblioteca di CSV Insubria (CESVOV) di Varese sono stati presentati i Bandi per l’anno 2018 della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, con fondi territoriali di Fondazione CARIPLO.

Molti rappresentanti sono stati ospitati in una grande Sala
attigua munita di impianto sonoro. Questa circostanza è stata un’ulteriore dimostrazione dell’attività promozionale ed erogativa della Fondazione Comunitaria ed anche della notevole capacità progettuale delle Organizzazioni del Terzo Settore della provincia di Varese.
da sinistra Maurizio Ampollini e Carlo Massironi

La riunione è stata preceduta da una presentazione video delle finalità ed attività della Fondazione Comunitaria. Il Presidente,

Maurizio Ampollini e il Segretario Generale, Carlo Massironi, hanno spiegato in dettaglio i contenuti e le modalità per presentare le domande di assegnazione dei contributi a fronte di progetti di utilità sociale.
Sono complessivamente messi a disposizione 1.353.000,00 euro per 5 Bandi in vari settori oltre a 154.300,00 euro per interventi su progetti extra-bando per un totale di 1.507.300,00.
Le Organizzazioni hanno tempo fino al 15 maggio 2018 per registrarsi al sito della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus (www.fondazionevaresotto.it) e presentare le proprie idee progettuali attraverso la procedura informatica.
Come lo scorso anno, al fine di stimolare la partecipazione della Comunità, le donazioni – che ogni Organizzazione dovrà suscitare da parte di soggetti terzi, pubblici e/o privati –
saranno destinate interamente al progetto. In questo modo la Fondazione svolge il suo ruolo di collettore tra le risorse del
territorio e le progettualità delle Organizzazioni.
La parte finale dell’incontro è stata dedicata all’approfondimento dell’argomento e alle risposte sui quesiti
posti dai numerosi intervenuti da parte del Presidente Maurizio Ampollini e del Segretario Generale Carlo Massironi.
Presso gli uffici della Fondazione Comunitaria potranno essere richiesti chiarimenti e informazioni sui Bandi anche a mezzo mail e/o telefono. CSV Insubria è a disposizione delle Organizzazioni del Terzo Settore per collaborare alla predisposizione delle domande di contributo a valere sui Bandi.
Tutte le notizie e le informazioni sui Bandi e sulla Fondazione sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here