Pittori che scrivono, conferenza del Lions ai Molini Marzoli

Sabato 14 aprile alle ore 11 Kevin McManus approfondirà il tema “Pittori che scrivono: intrecci poetici tra anni Trenta e anni Sessanta”.

0
20

Termina il ciclo di conferenze sull’arte aperte al pubblico e alle scuole della città promosse da Lions Club Castellanza Malpensa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i Musei Civici Palazzo Cicogna e il Dipartimento di Storia dell’Arte dell’Università Cattolica, coordinato dalla prof.ssa Elena Di Raddo.

Busto. Domenica 8 aprile in tutta Italia si celebra il “Lions Day”.L’ultimo incontro, che vedrà Kevin McManus approfondire il tema “Pittori che scrivono: intrecci poetici tra anni Trenta e anni Sessanta”, si terrà sabato 14 aprile con inizio alle ore 11.00 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, via Molino 2.

Gli incontri sono stati dedicati a uno degli aspetti fondanti la cultura contemporanea: il rapporto tra arte e letteratura, un tema affascinante e di grande interesse didattico proprio anche per gli studenti delle scuole superiori cui sono destinate in particolare le conferenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here