Busto Arsizio inaugura e da il via al Cammino di Sant’Agostino

0
175

Domenica 15 aprile l’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani inaugurerà il tratto Malpensa – Busto Arsizio del Cammino di S. Agostino, uno dei percorsi di fede che interessano il nostro territorio e che collega 50 santuari mariani, tra cui appunto il gioiello rinascimentale bustocco.

Info: http://www.camminodiagostino.it

Si tratta di una novità unica dal punto di vista dell’attrattività turistica: attraverso questo tracciato pedonale, i pellegrini che arriveranno in aereo potranno iniziare subito a camminare appena scesi dall’aereo, raggiungendo in poco tempo già la prima tappa del percorso, Busto Arsizio, “gate” dei pellegrini.

Alla camminata sono invitati tutti i cittadini e le associazioni interessate: la partecipazione ha carattere gratuito, alla partenza verrà consegnata la “Credenziale del Pellegrino”, che verrà vidimata all’arrivo a Busto Arsizio, all’interno del Santuario.

La Credenziale è una sorta di passaporto su cui il pellegrino potrà raccogliere i timbri dei cinquanta santuari che raggiungerà camminando lungo il percorso.

Chi volesse partecipare può scrivere, entro il 13 aprile, all’indirizzo [email protected], per i gruppi è sufficiente indicare il nome di un referente e il numero dei componenti il gruppo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here