GALLARATE, RICERCA DEI FONDI PER PALAZZO MINOLETTI ED ALTRE SCUOLE

0
39

GALLARATE, il  sindaco Cassani e l’ assessore Rech, invece di piangersi addosso per i pochi fondi disponibili per ristrutturare Palazzo Minoletti, le scuole di via Bottini e l’ex scuola materna di via San Giorgio a Cedrate, hanno ben pensato di rimboccarsi le maniche con una delibera ad hoc:”è la ricezione da parte dell’amministrazione di manifestazioni di interesse provenienti da operatori economici”

Il Sindaco Cassani promosso con 10 e lode dal commissario per l’attuazione dell’Agenda digitale Diego Piacentini.
Il Sindaco Cassani 

“Ampliamento, recupero architettonico ed energetico della

Biblioteca Luigi Maino: un progetto vero con interlocutori reali
Biblioteca Luigi Maino: un progetto vero con interlocutori reali

 degli edifici comunali (scuole comprese) e degli impianti sportivi (con la possibilità di ampliamenti e nuove realizzazioni). Sono i tre “settori di intervento”, oggetto di uno specifico avviso pubblico che sarà pubblicato sul sito del Comune entro il mese di febbraio e che avrà durata di 60 giorni.

L’intenzione di primo cittadino e assessori è insomma quella di sondare il mercato, per capire l’interesse (anche in partenariato pubblico-privato) alla ristrutturazione, al recupero, alla valorizzazione di alcuni dei principali immobili di proprietà comunale.

<Nella logica di ottimizzare e migliorare il patrimonio immobiliare dell’ente>, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Rech, <abbiano deciso di cercare nuove sinergie senza impegni economici da parte del Comune. Mettiamo in campo una possibile soluzione alla cronica mancanza di fondi perché, a differenza di chi ci ha preceduto, non abbiamo intenzione di assistere inermi al decadimento degli edifici pubblici e men che meno ci azzardiamo a ipotizzare interventi faraonici senza la necessaria copertura finanziaria>.

Redazione

Varese Press

Rispondi