TRENO DIRETTO VARESE-MILANO, RAFFAELE CATTANEO (NCI) RISPONDE AL PD

0
31

TRENO DIRETTO VARESE-MILANO

RAFFAELE CATTANEO (NCI) RISPONDE AL PD CON POST SU FACEBOOK

La “rinnovata” segreteria cittadina del PD di Varese nasce già vecchia. Noto, leggendo alcuni articoli di stampa, che questa mattina ha annunciato in pompa magna la necessità di un treno diretto Varese-Milano Centrale. Questa proposta non è nuova come potete vedere perché già nel 2012 da Assessore alle Infrastrutture e Mobilità con la giunta di Regione Lombardia avevamo dato avvio a questo servizio. Mi fa piacere che il PD cittadino di Varese riprenda un’idea giusta a conferma che il centrodestra è sempre un passo avanti a loro.

La campagna elettorale è già cominciata e ci sono le scintille anche a livello locale..

Cosa aggiungere? Andare da Varese a Milano costa, biglietto normale 6,10 e ci vuole un’ora e sette minuti, e inoltre il primo treno parte alle 5,13 e l’ultimo alle 23.13 da Varese per Milano. La proposta di un treno da Varese a Milano centrale è importante, ma qui cambiano le maggioranze e non si vedono miglioramenti notevoli, ci vogliono invece grandi investimenti e un grande piano di mobilità che non si vede.
Su questi temi bisognerebbe avere delle risposte dalla politica: i costi, gli orari e il tempo di percorrenza; quali sono le proposte per abbassare il costo del servizio pubblico, aumentandone i tempi di percorrenza, visto che in alternativa c’è l’auto che inquina.

Giuseppe Criseo
Varese Press

Rispondi