Cairate, domenica 14 si brucia il falò al Rione Grimel

Posticipato di una settimana a causa del maltempo, sarà acceso alle ore 17.30 il falò al Rione Grimel

0
90

Domenica 14 gennaio sarà acceso il falò al Rione Grimel, posticipato di una settimana a causa del maltempo. Si tratta dell’ultimo appuntamento delle “serate intorno al fuoco” promosse dall’Oratorio di Cairate e dal Palio dei Rioni dal 28 dicembre 2017 fino al giorno dell’Epifania.

Il ritrovo è fissato per le ore 17.30 in via Pola a Cairate, dove i volontari del Rione Grimel hanno preparato il fantoccio che rappresenta la “befana”, che verrà acceso quale rito propiziatorio per il nuovo anno, come da millenaria usanza del nostro territorio.

Per intrattenere i partecipanti, i volontari del Rione Grimel prepareranno dell’ottimo vin brulé, della cioccolata e del tè caldo da bere, unitamente a squisiti dolcetti, durante tutta la durà del falò.

Anche quest’anno – commentano i volontari del Rione Grimel – abbiamo voluto dare il nostro apporto alle iniziative per il periodo natalizio, sia per la sfilata della vigilia di Natale sia per le serate intorno al fuoco.

Da che esiste il Palio dei Rioni a Cairate, è consuetudine che le “serate intorno al fuoco” si concludano al Rione Grimel con il falò della befana. Ci aspettiamo anche per quest’anno – concludono i volontari – di vedere una grande partecipazione dei nostri concittadini e delle persone che apprezzano e promuovono le tradizioni locali.

 

Paolo Bossi

Rispondi