Si è tenuto nella città di Malnate la prima edizione di Ecoforum Lombardia

0
49
Si è tenuto nella città di Malnate la prima edizione di Ecoforum Lombardia

Si è tenuto nella città di Malnate la prima edizione di Ecoforum Lombardia, un evento organizzato da Legambiente Lombardia con il contributo di Fondazione Cariplo ed il patrocinio di Regione Lombardia.

Relatori dei diversi settori nella Gestione Rifiuti, rappresentanti delle imprese e del settore ricerca e pubbliche amministrazioni, hanno presentato progetti e nuovi studi come la Tariffa Puntuale e l’economia circolare.

Secondo l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Riggi, in rappresentanza dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Samuele Astuti ha illustrato la funzionalità quotidiana del Centro del Riuso ed i conseguenti risultati ottenuti.

Un esempio di virtuosità che ha permesso a Malnate di ricevere anche un importante riconoscimento come il premio “Comuni Ricicloni”.

Un premio che porta vantaggi alla popolazione oltre al merito amministrativo pertanto si ringrazia che partecipa ed è partecipe protagonista di questo buon risultato raggiunto e che dev’esser uno stimolo a fare ancora meglio in futuro.

 

 

Rispondi