Busto Arsizio, chiude l’ufficio anagrafe un giorno alla settimana.

0
44

 Busto Arsizio, chiude l’ufficio anagrafe un giorno alla settimana.. La costante spending review a cui i comuni sono stati obbligatoriamente sottoposti e che ha pesantemente coinvolto anche quelle realtà virtuose e ben amministrate, adesso porterà probabilmente una nuova conseguenza negativa ai cittadini di Busto Arsizio che vedranno chiudere l’ufficio anagrafe un giorno alla settimana.

Ogni giorno ci sono lunghe code e purtroppo la carenza nell’organico è un fatto noto ormai da tempo.

carta identità elettronica
carta identita elettonica

Per ovviare ai problemi, l’Amministrazione ha proposto un nuovo orario che passa dall’apertura degli uffici sei giorni su sette, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il sabato dalle 8.30 alle 12:45, all’apertura dell’Anagrafe cinque giorni, rimanendo chiusa al giovedì, in modo da permettere una miglior turnazione dell’organico.

Questa purtroppo è una scelta praticamente obbligata da parte dell’amministrazione comunale bustocca dato che, alla carenza di personale, si è aggiunto un appesantimento del lavoro dovuto alle nuove pratiche per i divorzi, alle richieste delle cittadinanze e agli adempimenti per le nuove carte d’identità elettroniche.

 

Rispondi