Grandi ospiti per il Bici Day del 15 ottobre a Gallarate

Gli ospiti presenteranno la segnaletica stradale studiata appositamente per i ciclisti.

0
84
Grandi ospiti per il Bici Day del 15 ottobre a Gallarate
Grandi ospiti per il Bici Day del 15 ottobre a Gallarate

Ivan Basso, Gennaro Gattuso e Andrea Meneghin presentati da Andrea Salviati: grandi ospiti per il Bici Day del 15 ottobre in centro a Gallarate

Oltre a Ivan il terribile (Ivan Basso vincitore di due giri d’Italia) ci saranno anche il Ringhio (Gennaro Gattuso un bel pezzo della storia del Milan e della nazionale) e Andrea Meneghin (campione figlio di un campione che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana) che hanno risposto con entusiasmo all’invito dell’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso.

Gli ospiti presenteranno la segnaletica stradale studiata appositamente per i ciclisti.

La manifestazione sarà presentata Andrea Salviati (speaker di RTL 102.5) e il via lo daranno Ivan Basso e il Sindaco Andrea Cassani alle 11 di domenica davanti a Palazzo Broletto.

La biciclettata si svolgerà su un percorso di 3,6 chilometri lungo le strade del centro cittadino e si concluderà in Piazza Libertà dove i partecipanti potranno acquistare il gadget della manifestazione (una maglietta celebrativa) e il ricavato verrà reinvestito nella campagna #usalabiciinsicurezza.

A seguire verso le 12.30 ci sarà un altro giro di un paio di chilometri dedicato ai più piccoli.

La campagna di sensibilizzazione #usalabiciinsicurezza fortemente voluta dal sindaco Andrea Cassani in stretta collaborazione con il campione Ivan Basso è una novità nel panorama nazionale.

Il due volte vincitore del Giro d’Italia che ha collaborato all’iniziativa con molto entusiasmo ha annotato dieci consigli che sono stati trasformati in cartelli stradali e posizionati in giro per la città e aiuteranno i ciclisti ad evitare di finire vittime di incidenti.

Entusiasta e soddisfatta l’Assessore alla sicurezza Francesca Caruso che cercava, e ha trovato, qualcuno che credesse nel progetto per infondere sicurezza negli utenti delle due ruote che vogliono percorrere le strade cittadine cercando di riempire la città di piccoli e grandi ciclisti.

Gallarate 08 ottobre 2017

La Redazione

Rispondi