CASSANO MAGNAGO. L’Amministrazione Comunale dà il benvenuto ai nuovi nati

0
55
CASSANO MAGNAGO. L'Amministrazione Comunale dà il benvenuto ai nuovi nati
leggere ai bambini in età prescolare, con una certa continuità, aumenta le capacità cognitive, sviluppa il linguaggio e la comprensione, arricchisce la relazione bambino-adulto.

Come da tradizione l’Amministrazione Comunale dà il benvenuto ai nuovi nati cassanesi attraverso una lettera di vive congratulazioni a mamma e papà.

Da lunedì prossimo invece, inoltre alla lettera, ai neo genitori verrà consegnato in dono un libro dal titolo “Guarda che faccia!”

Il Comune di Cassano Magnago ha aderito al progetto “Nati per leggere” che ha l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini in età compresa tra i sei mesi e i sei anni.

Le ricerche scientifiche infatti dimostrano che leggere ai bambini in età prescolare, con una certa continuità, aumenta le capacità cognitive, sviluppa il linguaggio e la comprensione, arricchisce la relazione bambino-adulto.

Per tutti questi motivi, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona, si è deciso di regalare a tutti i nuovi nati e ai loro genitori questo libro illustrato da leggere insieme.

Sottolineiamo inoltre l’importanza di continuare questo percorso nella nostra preziosa Biblioteca Comunale dove si possono trovare molti libri di stoffa, di plastica, cartonati, adatti alle piccole mani di piccoli esploratori, insieme ai consigli delle bibliotecarie.

Entrare in biblioteca è un altro gesto d’amore che non costa nulla perché tutto il materiale può essere consultato liberamente e l’iscrizione al prestito è gratuita e permette di portare a casa fino a dieci libri per un mese.

Vi ricordiamo solo che per iscriversi bisogna presentare la carta regionale dei servizi che funzionerà come tessera della biblioteca.

redazione

 

Rispondi