Tre incontri di poesia allo Spazio Restauro di via Postcastello

Il primo incontro vedrà protagoniste due poetesse, due donne del gallaratese, Annitta Di Mineo e Gabriella Nerini: l’appuntamento è per sabato 16 settembre, alle ore 17

0
48
Tre incontri di poesia
Tre incontri di poesia in cortile a Gallarate

Mentre proseguono i lavori in Basilica riprende l’attività culturale nel bel cortile nel centro cittadino con tre incontri di poesia

Proseguono i lavori di restauro della Basilica Santa Maria Assunta e, dopo l’estate, riprende anche l’attività culturale dello spazio museale in via Postcastello, gestito da Paolo Martinelli e Lucia Rossi. Durante il mese di settembre saranno proposti tre incontri dedicati alla poesia, accompagnata da un sottofondo musicale.
Il primo incontro vedrà protagoniste due poetesse, due donne del gallaratese, Annitta Di Mineo e Gabriella Nerini: l’appuntamento è per sabato 16 settembre, alle ore 17.
Il secondo appuntamento, che vuole coinvolgere una platea di giovani, vedrà protagonisti gli educatori della cooperativa Naturart per un reading letterario. Il terzo incontro, infine, vedrà coinvolti Giuseppe Proverbio e Pietro Tenconi, figure strettamente legate al territorio.
Tre incontri diversi per coinvolgere maggiormente la cittadinanza e far conoscere quanto si sta facendo con il restauro della basilica.

Le poetesse dell’incontro del 16 settembre
Gabriella Nerini. E’ una persona molto semplice che ama scrivere per passione. Nasce a Ferno ma diventa gallaratese dal 1965. Pubblica due libri di poesie nel 2009 e nel 2012. Vince alcuni premi letterari.
Annitta Di Mineo. Nata a Mirabella Imbaccari (CT), risiede a Gallarate, è docente dell’Is Falcone, è anche promotrice della Settimana della Lettura – Le parole sono luce. Poetessa e critico letterario, è direttore della collana di poesia Elpis per C.a.sa. Edizioni. Nel marzo 2011 ha pubblicato il suo primo libro di poesie “Sento una primavera”, seguita da “La memoria e i suoi volti” del 2013.

Gallarate 16 settembre 2017

La Redazione

Rispondi