Motor day a Gallarate da sabato 16 a domenica 17

1
137
Motor day a Gallarate
Motor day a Gallarate

Motor day a Gallarate, la città sarà invasa dai motociclisti con le loro fantastiche moto d’epoca coinvolgendo i quartieri con eventi ed incontri

Il primo motoraduno gallaratese nasce dalla collaborazione tra Il Moto club “Cascinetta” di Gallarate, la Harley Davidson®Varese-Varese Chapter e il NAGA Gallaratese.
Il motoraduno è aperto a tutti gli appassionati motociclisti e la domenica mattina ci sarà anche una parata in centro di moto d’epoca d’eccellenza.
L’evento si terrà a Gallarate nel fine settimana tra sabato 16 settembre e domenica 17 settembre 2017.
Sarà una kermesse motociclistica che vedrà il mondo delle due ruote protagonista assoluto, con l’intento di rivitalizzare alcuni quartieri cittadini con eventi e incontri.

Il motor Day è patrocinata dall’amministrazione comunale (assessorati allo Sport e alla Sicurezza).
Saranno due giorni per appassionati di moto d’epoca e non solo, senza perdere di vista la sicurezza (alla quale viene riservato un corso), il buon cibo e la musica. Il fulcro del raduno sarà Palazzo Broletto ma ad essere invasi dall’inconfondibile suono delle due ruote saranno tutti i rioni della città.
Il programma di sabato
Dalla 9 alle 12 “In moto sicuri”, corso di guida sicura per motocicli rivolto ai ragazzi degli istituti scolastici delle superiori di Gallarate.
Dalle 9 alle11 pre registrazione per la sfilata di domenica (è necessario fornire il numero di targa della moto)
Dalle 12 alle 18 “Prova la moto dei tuoi sogni”, ovvero test drive e demo ride a cura dei brand motociclistici che hanno aderito dalla manifestazione.
Dalle 20 aperitivo e street food per cenare. Seguirà il “Biker party” con dj set e musica dal vivo.
Nel cortile del Broletto saranno allestiti gli stand del Moto club, delle case motociclistiche e il mini circuito per le esibizioni delle minimoto a cura della “Jorge Lorenzo Motorbike Racing School” di Como.
Il programma di domenica
Alle 8.30 allestimento degli stand e mostra di moto d’epoca dei più importanti moto club storici.
Dalle 9 alle 10.30 registrazione per la sfilata di moto storiche.
Alle 10.45 partenza tour moto d’epoca e parata moto tradizionali con partenza da Palazzo Broletto
Alle 11.45 benedizione delle moto alla Moriggia davanti al sagrato della chiesa.
Dalle 16 festival con artisti di strada e circo contemporaneo organizzato da Sbocc Scuola Circo di Cardano al Campo; dimostrazione e corso di minimoto.
In serata musica dal vivo con Ekoline Band.
La sfilata delle moto
Prevista domenica mattina con partenza alle 10.45 dal Broletto, la sfilata delle moto (d’epoca e tradizionali) toccherà tutti i rioni di Gallarate. Le moto d’epoca dovranno essere in regola con il codice della strada (quindi targate e provviste di regolare assicurazione). Al termine della “passerella” è previsto un aperitivo con tanto di foto di gruppo in piazza Libertà.

Gallarate  15 settembre 2017

La Redazione

1 COMMENT

Rispondi