Giornate Europee del Patrimonio a Busto

0
30

Giornate Europee del Patrimonio.

A Busto Arsizio, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, i musei civici organizzano una serie di iniziative rivolte a grandi e piccini di cui di seguito ricordiamo il programma:

Sabato 23 presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani

Cicogna in Piazza Vittorio Emanuele II, n. 3 si svolgerà UNA NOTTE AL MUSEO con iniziative per grandi e piccini che saranno investigatori per una notte armati di torcia, scoviamo gli indizi che si nascondo nelle sale del museo e scopriamo a quale quadro ci conducono.

Inoltre una non stop di approfondimenti a tema sulla collezione,

22.00 – 23.00: Gioielli preziosi

23.00 – 24.00: Curiose espressioni

24.00 – 01.00: Fiori ed essenze

Per entrambi i percorsi la partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a didattica@comune.bustoarsizio.va.it

Domenica 24 invece alle ore 16.30 presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale si svolgerà l’appuntamento della rassegna “Ricordi per un anno” dal titolo SUL FILO DELLA TRADIZIONE: SETTEMBRE, TEMPO DI SAGRE E DI VENDEMMIE, ovvero quando natura e cultura si intrecciano nella tradizione popolare cittadina.

Con l’aiuto della guida andiamo alla scoperta dello stretto legame che unisce alcune festività ed il mondo del lavoro e delle tradizioni e riscopriamo la Busto di una volta, tra vecchi mestieri e tradizione ancora vive. Partecipazione libera e gratuita.

Rispondi