20 settembre a Malpensafiere incontro tra i sindaci lombardi sul referendum

0
52

 20 settembre a Malpensafiere incontro tra i sindaci lombardi  sul  referendum.Manca poco e ormai fervono i preparativi per l’incontro che il 20 settembre a Malpensafiere vedrà i sindaci lombardi confrontarsi sul tema del referendum per l’autonomia della Regione in programma il 22 ottobre.

Oltre all’introduzione del Governatore Roberto Maroni, sono previsti interventi di Stefano Bruno Galli, consigliere regionale, ideologo dell’autonomia e professore di Storia delle Dottrine Politiche all’Università degli Studi di Milano e quello di Riccardo Comerio, Presidente dell’Unione Industriali di Varese su cosa significa autonomia per le imprese e i territori.

All’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni Fava il compito di illustrare le modalità di voto e non mancherà il punto di vista locale dei sindaci, tra cui quello del padrone di casa, Emanuele Antonelli.

Invitati gli oltre 1.500 sindaci lombardi di ogni schieramento politico, oltre ai rappresentanti del mondo istituzionale, politico ed economico.

Tra le prime conferme figurano parecchi primi cittadini dei capoluoghi oltre a molte adesioni dai comuni del territorio, varesotto e altomilanese, e delle province più lontane.

I cittadini che volessero partecipare di persona all’incontro saranno i benvenuti

All’organizzazione della giornata collaborano il Distretto Urbano del Commercio e la sede di Busto Arsizio di Enaip Lombardia che si occuperà del catering con gli studenti dei corsi di formazione in campo alimentare e della ristorazione.

redazione

Rispondi