Il mare è certamente fonte di relax e di divertimento

le sue zampe l'hanno riportata a terra compiendo anche stavolta il miracolo della vita, dopo la nascita, il salvataggio appunto.

0
53

Il mare è certamente fonte di relax e di divertimento, ma a volte si trasforma anche in qualcosa difficile da controllare creando pericoli.

Una tranquilla giornata di mare poteva infatti trasformarsi in tragedia se non fosse intervenuto un supereroe a quattro zampe, un cane bagnino a salvare una bambina rimasta in balia delle onde ingrossate.

A Palinuro (Salerno), due bambine di Napoli stavano facendo il bagno non distanti dalla riva insieme al padre, quando una forte ondata le ha allontanate dal genitore, portandole con se.

L’uomo ha tentato di recuperarle ma è riuscito a raggiungere solo la più grande, mentre la piccola, di 8 anni è stata trasportata al largo dalla risacca.

Momenti di paura e grande tensione sulla spiaggia fino all’arrivo di gran carriera di Lux, uno splendido labrador addestrato, membro dell’unità cinofila operativa della Scuola Cani Salvataggio, in servizio di pattugliamento con la sua conduttrice, sulla spiaggia Le Saline di Palinuro.

Cane e operatrice, sfidando le onde senza esitazione, hanno raggiunto la bimba assicurandola alle maniglie della speciale imbragatura indossata da Lux

Grazie alla sua esperienza, le sue zampe l’hanno riportata a terra compiendo anche stavolta il miracolo della vita, dopo la nascita, il salvataggio appunto.

Rispondi