MARIO DELPINI NUOVO ARCIVESCOVO DI MILANO,auguri di LUCA MARSICO (FI)

La sua nomina mi rallegra in modo particolare perché Sua Eccellenza, oltre ad avere una profonda conoscenza della Diocesi Ambrosiana, è nato in Provincia di Varese e lì vi ha trascorso l'infanzia.

0
218
Monsignor Mario Delpini, oggi ha fatto il suo ingresso nella diocesi ambrosiana
Monsignor Mario Delpini, oggi ha fatto il suo ingresso nella diocesi ambrosiana

COMUNICATO STAMPA
MARIO DELPINI NUOVO ARCIVESCOVO DI MILANO, LUCA MARSICO (FI):«UN VESCOVO PASTORE ORIGINARIO DELLA PROVINCIA DI VARESE, BUON LAVORO ECCELLENZA»

Milano, 07 luglio 2017-«Rivolgo a Sua Eccellenza Mario Delpini, nuovo Arcivescovo di Milano, i miei migliori auguri di buon lavoro.
La sua nomina mi rallegra in modo particolare perché Sua Eccellenza, oltre ad avere una profonda conoscenza della Diocesi Ambrosiana, è nato in Provincia di Varese e lì vi ha trascorso l’infanzia.
Certo che saprà portare avanti il lavoro dei suoi predecessori con la stessa passione pastorale come riferimento sicuro per i fedeli, sono sicuro che non mancheranno occasioni di confronto e collaborazione con le Istituzioni civili nell’interesse del nostro territorio.
Un pensiero di gratitudine al Cardinal Angelo Scola che ha servito Milano dal 2011 ad oggi ed al suo predecessore, oggi Cardinale Emerito, Dionigi Tettamanzi.»
Queste le parole del consigliere regionale Luca Marsico in merito alla nomina di Sua Eccellenza Mario Delpini, fino ad oggi Vicario Generale, quale 148° Arcivescovo di Milano.

Rispondi