SOMMA, TROVATO CANE DIVORATO DAI VERMI

Una situazione di degrado e di agonia terribile per il povero animale

0
619

Il 6 luglio mentre dei volontari del canile passeggiavano nei boschi vicino al parco Robinson e’ stato trovato un cane a dir poco in pessime condizioni. TROVATO CANE DIVORATO DAI VERMI

Il cane era divorato dalle mosche e dai vermi che gli hanno bucato e mangiato tutta la lingua ed il palato!, questo ci e’stato riferito da chi lo ha ritrovato.

Una situazione di degrado e di agonia terribile per il povero animale che potrebbe essere stato abbandonato dai proprietari stessi non in grado di provvedere più al suo sostentamento.

Si tratterebbe di una famiglia con grossi problemi alle spalle, ma non esistono giustificazioni per un gesto simile e per un animale che non ha fatto del male a nessuno e non meritava una fine simile.

I volontari hanno fatto il possibile per salvarlo portandolo in una clinica convenzionata con l’asl ma ormai le condizioni dell’animale erano così compromesse che il danno era irreversibile e l’animale e’ morto quasi subito dopo il ricovero.

Ci saranno denunce alla magistratura per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto: l’animale era ammalato ed e’ stato abbandonato? Ci sono state sevizie prima dell’abbandono? E’ stato sottratto ai proprietari?

La materia e’ delicata e le risposte arriveranno dopo che saranno sentiti i testimoni del ritrovamento e quanti hanno fatto segnalazioni in proposito.

Le leggi in materia ci sono e le sanzioni sono importanti, come e’ giusto in questi casi.

Non ci sono giustificazioni, chi ha difficoltà di ogni genere sa a chi può rivolgersi, i problemi degli uni non devono ricadere sugli altri che siano persone, animali o cose.

Redazione

Varese Press

Rispondi