I ponti crollano, ma non è mai colpa di nessuno….

0
145
Il ponte crollato - foto Polizia di Stato

I ponti crollano, ma non è mai colpa di nessuno…

Due morti sotto il cavalcavia 167 sulla A14

Dopo il caso di Lecco dell’ottobre scorso un altro avvenimento tragico sulle nostre strade dovuto non si sa bene a cosa e perché.

Oggi il fatto è accaduto al km 235+800, tra Loreto e Ancona Sud all’altezza di Camerano: un ponte si è accasciato sulla carreggiata della sottostante autostrada mentre le auto passavano inconsapevoli.

Una autovettura di passaggio, una Nissan bianca è rimasta schiacciata sotto il ponte crollato e i due passeggeri a bordo dell’auto, probabilmente marito e moglie, sono morti. Due operai che stavano effettuando i lavori sul ponte sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Torrette di Ancona, ma non sarebbero in gravi condizioni.

Autostrade per l’Italia ha reso noto che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia e che era chiuso al traffico.

Il disastro è avvenuto nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto mentre sulla struttura erano in corso lavori di manutenzione su entrambi i lati, affidati a due diverse ditte.

Somma Lombardo 09 marzo 2017

La Redazione

Rispondi