Libertas presenta il libro di Franco Cimino

0
75

Comunicato stampa

L’associazione Libertas organizza la presentazione del libro di Franco Cimino dal titolo “L’utopia della politica”.

L’evento si terrà mercoledì 10 febbraio alle ore 21 presso la “Sala Monaco” della biblioteca di Busto Arsizio.

L’autore colloquierà con il relatore Andrea Aliverti, il presidente dell’associazione Libertas, Avv. Paolo Della Vedova e con il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli sulla politica, sui suoi valori e sull’impegno che essa comporta negli uomini (e nelle donne) “liberi e forti”.

Il libro di Franco Cimino (Rubattino editore) rappresenta una raccolta antologica di articoli, scritti a cavallo di un arco temporale che va, grosso modo, dalla fine dei partiti tradizionali all’inizio della Seconda Repubblica.

L’autore commenta alcuni degli eventi della politica, locale e nazionale, da un angolo visuale di moderato, appartenente alla tradizione dialogante, tipica dell’area democratico – cristiana, con un intento fondamentale, che traspare dalle Sue riflessioni: la politica attuale ha perso il suo connotato ideale, che ne ha permeato il corso sin dalle origini ottocentesche, così che per ritornare alla sua autentica ed intrinseca essenza, deve ritornare a pensare se stessa in termini di vera Utopia.

La presentazione del libro s’inserisce nel calendario sociale, culturale e politico proposto dall’associazione Libertas.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Associazione Culturale Libertas

Rispondi