Il Sen.Candiani (Lega): “frontalieri non sono limoni da spremere”

12
109

È evidente che il governo Renzi ha definito i nuovi accordi con gli svizzeri sulla tassazione dei frontalieri italiani, considerando il territorio varesino e gli altri di confine come dei limoni da spremere. Abbiamo denunciato questa situazione quando era ancora in divenire, ricevendone il biasimo di sindacalisti ed esponenti locali del PD i quali anziché muoversi per contrastare queste scellerate decisioni del governo Renzi hanno accusato la Lega di denunciare una realtà lontana dall’avverarsi. Oggi invece questa è un’amara realtà per i nostri frontalieri e per i comuni di confine. Abbiamo presentato decine di emendamenti per raddrizzare la situazione e impedire questo ennesimo salasso, trovando sempre opposizione da parte del PD.
Ai parlamentari e politici del PD di Varese dico di vergognarsi perché si sono comportati come dei pavidi e muti spettatori, assistendo silenti al massacro economico che il governo Renzi sta attuando sui nostri territori e lavoratori, al solo scopo di far cassa. Dove sono finiti i vari Alfieri, Marantelli, Gadda, Vincenzi, Astuti? Il gatto gli ha mangiato la lingua? Non prendono posizione contro il governo perché hanno paura di inimicarsi Renzi e di mettere a rischio le loro ambizioni personali di carriera politica?
Vergogna! In parlamento la Lega continuerà a dare battaglia contro questa nuova batosta, ma è anche ora che chi sul territorio continua a dare fiducia a questi meschini rifletta e ne tragga le debite conclusioni.
Lo dichiara il senatore varesino Stefano Candiani, vicepresidente del gruppo Lega Nord al Senato.

12 COMMENTS

  1. Ma piantatela di piangervi addosso. Buffoni!!!! Siate grati alla Svizzera che permette a piu’ di 60’000 persone di lavorare… Se non vi sta bene, create voi i posti di lavoro!!! Spero che lasciano a casa tante persone. E tranquilli non siete necessari. Abbiamo i nostri figli che studiano e hanno studiato e vogliono lavorare!!! Avete rotto le scatole…

    • Ah si giovani che vogliono fare l’ operaio in fabbrica sottopagati? Senza contare che di certo il personale specializzato con alte competenze ed il personale laureato non si trova in Ticino ma anche in Svizzera. Non a caso anche con ccl quindi pari salario è il frontaliere il più ricercato. Forse forse perché per svolgere ad esempio la professione infermieristica in svizzera basta un attestato in Italia ed in UE senza laurea non se ne parla neanche….più che soldo è il merito…e Abe la voglia. ..

      • Già in CH le scuole per formare le infermiere o altri generi di lavoro hanno la muffa, perche’ nessuno vuole fare il lavoro!!! Ma piantatela, pur essendo un piccolo paese abbiamo il tasso di disoccupazione giovanile!!! Inoltre da noi le infermiere studiano per 5 anni e piu’.. Pensate di essere solo bravi voi a lavorare??? Ma fammi il piacere!!

        • Non hai ben compreso il mio scritto. Riassumo in termini più semplici : per svolgere l’ infermiera in Svizzera di necessita solo di una scuola infermieristica assolutamente non un università. In Italia invece per tale professione si deve frequentare l ‘ Università presso la facoltà di medicina e si consegue una laureata. La capisci ora la differenza? Non a caso sono molto più ricercati gli infermieri italiani che non gli autoctoni. Inoltre ti voglio veder a reperire un infErmete in cure intense in Ticino. Uno eh. E lo dico da ticinese. Ma da ticinese onesta. Il tasso di disoccupazione giovanile in Ticino è del 18% ed il tasso di disoccupazione in Svizzera non tiene conto dell’ Enormità di persone in assistenza.

    • Per parlare cosí sicuramente vivi in svizzera (e magari eri italiano), evita di parlare a vanvera se non conosci come vive un italiano con un governo di merda dietro le spalle. E per la cronaca, il lavoro in Ticino lo creano gli italiani con le loro idee, pertanto non sentirti superiore che probabilmente vali metá di un cittadino ITALIANO.

  2. Ma che cavolo credete di essere????? pagareeee. Volete lavorare in ch e allora pagateeee!!! Smettetela di voler dettare legge in Svizzera. Pensate alla vostra Fallitalia, che non riesce neanche a dare lavoro o creare lavoro alle persone lombarde!!! Tutti in Svizzera. Avete il lavoro??? non rompete i coglioni!!

    • Quando gli gnomi svizzeri avranno superato il lite di tolleranza che le nazioni confinanti hanno gli si farà una guerra lampo e qualcuno li trasformerà in una sua regione….gia senza i soldi di tutti gli evasori del mondo tremate…

    • Dal tuo commento di capiscina bene. .volete i soldi e non il lavoro. Ovvio con le tasse del frontalieri viene sovvenzionatanto l assistenza pubblica ed il suo uso e spesso abuso e solo fra i residenti. E guarda che si va in Svizzera perché vi sono salari doppi sennò bene o male un lavoro in Italia si trova. A lavorareeee non aspettare che paganoo gli altri. Da notare la volgarità del tuo scritto. .da donna con la clava..

  3. Non vedo di che cosa dovremmo essere grati visto che svolgiamo il nostro lavoro e paghiamo anche le tasse perché non provate voi a fare il nostro lavoro con lo stipendio che prendiamo noi io mi alzo alle 5 e mezza del mattino e rientro a casa alle 17 di sera per 2000 franchi non vedo di che cosa dovrei essere grata svolgo il mio lavoro……

    • A casa tua avresti il lavoro??? e quanto prenderesti??? Ho 3 figli che lavorano in cantiere per 9 ore. Non preoccuparti ragazzi che studiano e lavorano nei cantieri ce ne sono tanti anche in CH. Ma come detto se non siete contenti chiedete hai vostri politici di creare posti di lavoro!!

      • Ah perché per lavorare in cantiere ci vuole uno studio ? Ahahah ti porto un bergamasco con 15 anni di esperienza e voglio vedere se ha più merito di chi esce da un apprendistato è pretende 5 mila fr. Specie in cantiere è l esperienza che conta è su tutti i livelli. Ma d altronde basta fare un giro fra i cantieri. Alzi la mano chi è svizzero. Solo stranieri e frontalieri. E questo da almeno 50 anni. E si ricordi che affermare di avere un figlio che studia equivale agli studi in un università mica in una scuoletta professionale per conseguire un. ..attestato. valido solo in ch fra l altro

      • Ed inoltre anche un ebete sa che 68 mila frontalieri in Ticino e 280 Mila in Svizzera si sparano km su km per un doppio stipendio. Se non fosse così bene o male si trova qualche cosa in casa propria. Non è che stando a casa si viene pagati..come in svizzera.

Rispondi