L’impegno in politica dei giovani

0
95

L’IMPEGNO IN POLITICA DEI GIOVANI.

RIVOLUZIONE CRISTIANA 044
Molto spesso tutti noi diciamo che l’eperienze politiche degli anziani sono un patrimonio prezioso da tenere in buona considerazione! Questo è vero relativamente. Perchè interessarsi della politica e di quello che veramente accade nel nostro paese,fa parte di una volontà soggettiva di ogni singolo individuo…
Come ad esempio è oggi il caso di tanti giovani che per la prima volta si approcciano alla politica,pur non avendo in passato ricoperto incarichi amministrativi….Ma che però nella semplicità dei loro interventi riescono a centrare gli argomenti,che fanno parte del sentire comune di gran parte della gente….
Un caso in particolare è quello di Federico Tremarco,che con il suo video, fa il PUNTO,con molta semplicità, di alcuni aspetti della situazione utaliana!
I temi toccati sono diversi,alcuni dei quali sono:
-un governo non eletto dal popolo,di cui continua a governare a dispetto della democrazia;
-un governo che salva 4 banche, che avevano dissipato i risparmi di tanta povera gente;
-un governo che annuncia che dal 2016,non si pagherà più la tassa sulla casa…Ma che però aumenta
I prezzi dei trasporti, e di altri generi;
-un paese dove ogni giorno vi è sempre meno lavoro per i giovani,sempre più costretti ad emigrare;
-un impoverimento continuo e costante della povera gente,che non arriva più a fine mese;
-un problema dell’emigrazione nel nostro paese, che olptre tutto il resto,mette in pericolo la nostra
sicurezza nazionale;
-un paese il nostro che non è stato in grado di riportare in’Italia i nostri due MARO’;
-un ministro della sanità,che non si rende conto che non sempre vi sono posti in ospedale per un
semplice parto,o per altri semplici inerventi sanitari;
-una carenza quasi totale di case popolari; ecc.ecc..
Federico Tremarco a toccato questi temi ed altri,che fanno parte di alcuni dei nostri grandi problemi quotidiani. Dando anche delle soluzioni per alcuni di essi!
Ed in oltre, a precisato che per noi cattolici liberali, PAPA FRANCESCO,rappresenta un grande faro politico di: umiltà, e lotta contro la superbia,l’arroganza e lo spreco!
Il compito del nostro partito Rivoluzione Cristiana è quello di riportare i cattolici Italiani ad riavere voce nello scenario politico italiano!
Nel sottoscrivere al cento x cento da parte mia l’analisi,di Tremarco,faccio anche un ologio da parte mia a questo giovane,per la sua lungimiranza politica e per la sua capacità di individuazione dei nostri problemi,che sono tutti Italiani!
Questo dimostra che indipendentemente dall’età della persona,conta moltissimo quali sono le sensibilità politiche quotidiane di ognuno di noi!
Aggiungo in oltre,che in Rivoluzione Cristiana,questo patrimonio politico culturale è abbastanza diffuso,in tutti i suoi appartenenti,ed in particolare vi è molto entusiasmo nei giovani!!!
10/01/2015.
Di Giovanni Boccellato,della Direzione Nazionale di Rivoluzione Cristiana.

Rispondi