Fiano (PD) contro gadget del DUCE

0
266

Emanuele_Fiano_daticameraportachiavi duceo con noibastone duce

Proposta di legge del deputato Emanuele Fiano del PD che ha come obiettivo combattere il fascismo eliminando i gadget del ventennio?

La dichiarazione rilasciata al Corriere della Sera va in quella direzione:

“Se guardiamo a quel che sta avvenendo in molte parti d’Europa, dove stanno riprendendo spazio molti movimenti xenofobi, dico che certi atteggiamenti non possono essere assolutamente sottovalutati. Si tratta di simboli? Certo, ma anche i simboli rivestono il loro ruolo. Se riteniamo non più punibili i simboli allora anche ciò che essi rappresentano rischia di non essere più percepito come un problema”

I simboli sono importanti sicuramente, ma se non ci fossero i gadget non ci sarebbero i fascisti o altre forme politiche simili?

Dovrebbe poi farsi in giro in certi comuni ad es. Predappio dove si vive di certi ricordi con tante attività.

E le coop dove si trovano bottiglie di vino con la foto del Duce, chiudiamo pure quelle?

Nessuno pensa o può pensare di fare riemergere il fascismo, finito con Benito Mussolini e con tanti misteri tipo il carteggio di Churcill sparito oppure dobbiamo ricordare tanti fascisti di allora saliti poi su altri carri politici per es. il PD. e che oggi sono riveriti?

Non è che  si vuole utilizzare questa proposta di legge importante (!!) tanto per accreditarsi e ed emergere con  un  ruolo più importante nel PD, magari  a Milano?

I dubbi talvolta diventano certezze.

Giuseppe Criseo

Varese Press

Rispondi