“Progetto Pollicino”,Cooperativa Sociale che gestisce due Comunità

0
160

“Progetto Pollicino” è una DSC_0600_bper minori  di età compresa tra 0 e 10 anni. A causa di diverse problematiche legate al nucleo familiare di origine, vengono allontanati dai genitori naturali con Decreto del Tribunale dei Minori. Così giungono nel Progetto Pollicino.

Progetto Pollicino è una struttura che si esprime nell’idea di una CASA: una dimensione calda, accogliente, un ambiente ordinato e tranquillo, animato dal gioco dei piccoli e dai loro ritmi. Ma il sogno di Pollicino è una famiglia; così la comunità, operando a stretto contatto con i servizi sociali, lavora per reinserire i bambini nella loro famiglia di origine, oppure, quando questo non fosse  possibile, in una famiglia affidataria o adottiva …

 

Oltre agli educatori professionali che ogni giorno vivono la quotidianità dei bambini, Pollicino ha tanti amici : amici davvero speciali che, armati solo del loro tempo e del loro cuore, si fanno in quattro al servizio dei nostri piccoli. Volontari che di giorno in giorno si presentano all’appuntamento coi bambini per sostenerli, al fianco degli educatori, nel loro percorso: sono i volontari dell’Associazione “Amici di Pollicino” che, con affetto e sollecitudine, ci accompagnano ogni giorno e ci dimostrano come il volontariato sia un gesto che va oltre il dare, è il seme buono che arricchisce l’anima di chi Ama.

 

Per una serata speciale, Pollicino avrà un nuovo amico, il Coro Divertimento Vocale, compagine canora di circa 80 elementi provenienti da Gallarate.

“Gioisci, sorridi, partecipa insieme a noi!” è questo il messaggio che in ogni concerto questi ragazzi scatenati cercano di trasmettere  arrivando direttamente e irresistibilmente al cuore con un impatto emotivo che non lascia nessuno indifferente. Il repertorio si è modificato con il passare del tempo: classico e sacro all’inizio ed ora gospel, jazz fino ad arrivare al pop e al rock con un mix di pezzi e scelte musicali finalizzate a conseguire il massimo coinvolgimento

 

Sabato 19 dicembre, nella bella cornice del Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio (Via M. D’Azeglio 1 a Busto Arsizio), a partire dalle 21,  il Divertimento Vocale vi aspetta numerosi per allietare la serata dei volontari dell’associazione e di tutti coloro che vorranno essere presenti, per dare anche un aiuto concreto ai piccoli “Pollicino” e perché no, per scambiarci un caloroso augurio di Buon Natale!

Accorrete numerosi

Associazione “Pollicino”

 

Costo dei biglietti E 15. Per informazioni e prenotazioni: info@progettopollicino.it

Rispondi