Chi dorme in stazione a Somma?

0
50

CHI DORME NELLA STAZIONE DI SOMMA LOMBARDO. In merito alla notizia apparsa in questi giorni “SU SEI DI SOMMA,di cui sono scaturite moltissime polemiche,in relazione al fatto che sembrava che alla Stazione di Somma, alla sera andava a dormire una persona.
Su segnalazione della sinora Lara Algieri,ci veniva chiesto di accertare se le voci della persona che dormiva in stazione corrispondessero al vero.
Se nonché, il sottoscritto,assieme a Giuseppe Criseo (editore di Varese Press) ed altri,nella serata del primo Dicembre C.A. alle ore 22,00, ci siamo recati nella Stazione di Somma,per sincerarci di persona di cosa cera di vero in tutta questa storia!
Abbiamo ispezionato (dell’esterno ovviamente) tutti i locali,ed anche fuori dove mettono le biciclette,compreso tutti gli altri siti addiacenti,il che non abbiamo trovato nessuna persona.

Però,ci è stato detto dal personale della Stazione,che loro prestano servizio 24 ore su 24,quindi nelle sere scorse nel pizzale antistante la Stazione per alcune sere su quelle panchine a dormito una persona al freddo?’
A quel punto tutti noi ci siamo guardati in faccia, consapevoli che nei fatti, tutta la vicenda della persona che dormiva in Stazione,non era una invenzione della Lara Algieri,ma era una realtà!

Per una maggiore sincerità di tutta la questione alle ore 24,00 della stessa sera siamo ritornati in Stazione,nella speranza di incontrare la persona,in modo di poterle parlare,ed in qualche modo anche confortarlo,quindi poterle offrire assistenza!
Al pensiero che una persona possa aver dormito fuori in queste sere con questo freddo,non solo gela il sangue, in tutti noi,ma sveglia anche in noi (cosa che dovrebbe accadere a tutti) quello spirito di carità cristiana che dovremmo avere tutti davanti ad episodi di questo tipo!

Tutto ciò,indipendentemente dal fatto che fra poco celebreremo il santo Natale, che si avvicina in questi giorni,dove tutti a parole diciamo che siamo molto attaccati alle nostre tradizioni cristiane!
03/12/2015.
Di Giovanni Boccellato,Coordinatore Politico Nazionale e Portavoce di Movimento Civile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here