Busto,pista pattinaggio in p.zza

0
47

Comunicato stampa n. 575 del 18 dicembre 2015
OGGETTO: LA PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO IN PIAZZA SAN GIOVANNI OSPITA UN’ESIBIZIONE DI GIOVANI ATLETI
Sabato 19 dicembre, a partire dalle ore 17.00, sulla pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza san Giovanni si esibiranno alcuni giovani e giovanissimi atleti dell’associazione sportiva Club del Ghiaccio che gareggiano nel circuito regionale e nazionale della Federazione Italiana Sport Ghiaccio nelle discipline dell’artistico e della danza singola.

La pista, aperta da qualche giorno all’ombra della basilica San Giovanni nell’ Expo Hub, rappresenta un’opportunità di divertimento e svago che rende il centro cittadino più attrattivo e vivo durante le festività natalizie. Da sottolineare che numerose classi delle scuole del territorio in questi giorni hanno avuto l’occasione pattinare gratuitamente nell’ambito delle lezioni di educazione motoria.

La pista rappresenta inoltre un’anticipazione del Campus dello Sport che sorgerà a Beata Giuliana. I rendering del progetto del Campus sono affissi all’interno dell’hub di piazza San Giovanni, che si configura quindi sia come spazio per l’esposizione dei progetti più significativi per il futuro della Città (c’è anche un banner che illustra il progetto della residenza del Conte), sia come luogo di raccolta dei desiderata dei cittadini per il futuro della loro Busto Arsizio, all’insegna del claim coniato dal sindaco Farioli “Il futuro ha un cuore antico”.

Lo spettacolo sarà trasmesso in streaming sulla web tv comunale Enzo Tortora (www.comune.bustoarsizio.va.it)

Rispondi