De Corato presidente Comitato Paritetico

0
62

Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia) è il nuovo presidente del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione.

FB_IMG_1450772715243

L’organismo esercita la funzione di controllo sull’attuazione delle leggi e valutazione degli effetti delle politiche regionali.
Il Consigliere milanese è stato eletto oggi, in occasione del rinnovo previsto dal Regolamento del parlamento lombardo, che prevede questa procedura allo scadere della prima metà della legislatura. De Corato subentra a Carlo Borghetti (PD) consigliere di Rho, che eserciterà la carica di Vice Presidente.

“Con la mia elezione il Comitato seguirà la strada intrapresa due anni e mezzo fa dal presidente uscente Carlo Borghetti – ha dichiarato De Corato – Nelle assemblee elettive il ruolo dei controlli è fondamentale per la correttezza degli atti che vengono sottoposti al comitato. Questo organismo ha svolto in questi due anni e mezzo un ottimo lavoro di vaglio delle leggi regionali, indicando ai consiglieri e alle commissioni gli strumenti e la metodologia migliore, talvolta arrivando anche a suggerimenti per cambiamenti sostanziali delle leggi regionali, per renderle più agevoli e comprensibili ai cittadini lombardi e per rendere più pregnante il lavoro legislativo della Regione. Il mio impegno continuerà nella stessa direzione per i prossimi due anni e mezzo”.

Rispondi