Somma, incidente davanti al Famila

0
76

IMG-20151105-WA0002IMG-20151105-WA0004IMG-20151105-WA0003imagee

 

tutte le foto dell’incidente

e il video con le operazioni di recupero e rimozione del mezzo, che sembra sia scivolato finendo sulla carreggiata.
Le cause sono ancora al vaglio dei vigili, ma dalle indiscrezioni il bilico trasportava un mezzo molto grande e pesante che si è spostato cadendo sulla rotonda.
L’operazione complessa e lunga è stata condotta magistralmente dai Vigili del Fuoco che con una gru gigantesca hanno ancorato e rimesso sulla motrice la fresatrice per l’asfalto, caduta sulla carreggiata e ribaltata.
Ci sono volute parecchie ore dalle 11 fino alle 19 circa per riuscire a mettere a posto l’area con grandi sforzi sul posto, ma anche deviazione del traffico da parte della Polizia Locale con uno spiegamento notevole di uomini e mezzi vista l’importanza dell’arteria ( via Giusti) che ha comportato il congestionamento della viabilità in tutta l’area ma anche sul Sempione. Il comnadante dei vigili è rimasto per tutta la durata dell’operazione sul posto a controllare che non ci fossero danni collaterali a cose e persone.
Grandi disagi per tutti coloro che arrivava e/o andavano a Malpensa, per i residenti della zona e quelli del centro commerciante Famila. Non si sono registrati feriti, fortunatamente.
Ricordiamo di avere segnalato non molto tempo fa la pericolosità della rotonda, e speriamo pertanto ci siano accorgimenti per il suo miglioramento che dipende comunque anche dal buon senso e dalla bassa velocità che serve nell’imboccarla, visto che ci sono pure passaggi pedonali da rispettare.

 

Giuseppe Criseo
Varese Press

Rispondi