Sara Bignardi, Fronte Nazionale Verbania, interpellanze

0
36

Sara Bignardi

1. INTERPELLANZA SU MANUTENZIONE STRAORDINARIA SPONDE
L’Assessore Forni ci conferma che l’Amm.ne ha proceduto in parte alla sistemazione delle rive ma il tratto del Lungolago di Pallanza è ancora in pessime condizioni. Ora ogni intervento è superato, si trattava di un discorso di tempismo. C’era da approfittare con l’esecuzione di sostanziali interventi quando il lago era basso perchè ora i livelli delle acque si sono già innalzati rispetto a quest’estate. E’ un’occasione perduta . Bisognerà aspettare altri due anni per riavere una situazione così ottimale.

2. INTERPELLANZA SU IMPIANTO FOTOVOLTAICO OSPEDALE PALLANZA
Circa un mese fa l’Ufficio di Presidenza ci ha chiesto di ritirare questa interpellanza perchè l’impianto fotovoltaico funziona dal 23 settembre u.s.. A parte questa magra consolazione (l’impianto avrebbe dovuto funzionare da più di un anno), non abbiamo ritirato l’interpellanza ma l’abbiamo modificata, chiedendo il perchè dello stato di incurie dell’impianto e chiedendo i consumi dell’impianto. Per quanto concerne il primo quesito, l’Assessore Forni ci ha confermato che la situazione ora sembra sotto controllo per quanto concerne pulizia e ordine mentre per i consumi bisogna aspettare la fine di dicembre.

3. INTERPELLANZA VIALE RIMEMBRANZE VERSO CIMITERO PALLANZA
All’interpellanza, nata dallo stato evidente di incurie dell’impianto di illuminazione nel Viale delle Rimembranze a Pallanza, con punti luce divelti, fili staccati, non protetti da nastro isolante e quindi pericolosi per la cittadinanza, Il Sindaco ci conferma che l’impianto verrà sistemato entro la fine del 2015, visto che sono stati stanziati nella variazione di bilancio Euro 50.000,00. Ci auguriamo di non dover più leggere di tale atti di vandalismo ma ci crediamo molto poco, anche alla luce di quanto succede negli ultimi tempi, nel centro di Intra

Rispondi