MONITORAGGIO DELLE ACQUE E TUTELA DELLA SALUTE NELLA PROVINCIA DI VARESE

0
24

2015_fagnano_acque-locandina
2015_fagnano_acque-locandina“Monitoraggio delle acque, qualità delle acque potabili e tutela della salute nella provincia di Varese” è il titolo dell’incontro-dibattito organizzato per venerdì 6 Novembre 2015, alle ore 21 presso la Sala consiliare all’interno del Castello Visconteo di Fagnano Olona, dall’Associazione Culturale “2L – Lombardia Lucania” e da ACU Associazione Consumatori Utenti di Varese, con il patrocinio del Comune di Fagnano Olona, da ARPA Lombardia e dalla A.S.L. di Varese.

La tutela della salute costituisce un obiettivo prioritario perché porta ripercussioni sulla qualità della vita.

La Regione Lombardia riconosce l’acqua quale patrimonio dell’umanità da tutelare in quanto risorsa esauribile di alto valore ambientale, culturale ed economico; riconosce altresì l’accesso all’acqua quale diritto umano, individuale e collettivo e ne regolamenta l’uso al fine di salvaguardare i diritti e le aspettative delle generazioni future.

2015_fagnano_acque-interventiInterverranno:

ZOCCHIA Cristina – ARPA Lombardia Settore Monitoraggi Ambientali – UO Monitoraggio Acque Macroarea 1 con l’intervento “Lo stato di qualità delle acque sotterranee nella provincia di Varese”.
TITO Francesco – Referente ACU Varese con l’intervento “Acque potabili, diritto alla salute e tutela dei consumatori nella provincia di Varese”
MALACRIDA Christian – Dirigente Dipartimento di Prevenzione Medico ASL Varese con l’intervento “Acque destinate al consumo umano: Il ruolo dell’ASL della Provincia di Varese”
Coordinatore dell’incontro: Fausto Bossi

Rispondi