Il patrimonio botanico e artistico delle Ville Ponti

0
30

Volete ammirare e conoscere in profondità il patrimonio botanico e artistico delle Ville Ponti, un autentico gioiello varesino preservato e valorizzato dalla Camera di Commercio?

Prende il via domenica 8 novembre il progetto, realizzato insieme all’Associazione Florovivaisti, che permette di essere guidati da esperti nella visita alle eccellenze del centro congressi gestito da Promovarese, azienda speciale dell’ente camerale.

La visita dura circa due ore e tocca gli aspetti botanici, storici e architettonici sia del parco che delle stesse ville. L’appuntamento è per le 9.30 di domenica con ritrovo al parcheggio interno del centro congressuale. I posti a disposizione sono 25 e occorre prenotare entro giovedì la visita a pagamento (8 euro). La modalità è semplice: basta inviare una mail con il nome dei singoli partecipanti all’indirizzo assflova@virgilio.it oppure chiamare al numero telefonico 335-6430975 (Silvia Sanvito – Immaginarte). In caso di maggiori richieste, la visita sarà replicata nelle settimane successive.

Intanto, sono già stati fissati gli appuntamenti per la prima parte del 2016, con visite tematiche il 13 marzo (Tenui colori tra le aiuole e accese cromie nella vicina chiesa di San Giorgio), il 10 aprile (“Caccia” all’oro verde) e l’8 maggio (Trionfo di colori e profumi).

Rispondi