Somma,perde alle slot machine e buca il muro

0
73

Carabinieri in perlustrazione in via Visconti a causa di un gesto sconsiderato di un ludopata

( dipendente da slot).

Un giovane del posto uscito dal bar e infuriato a causa della perdita di denaro dovuta al gioco alle slot se la prende con chi?

Una volta se l’è presa con vetro di un negozio, stavolta col muro in cartongesso di un’altra attività. I danni si vedono nelle foto seguenti:

20151022_174844 20151022_174611

 

I danni ci sono e prima o poi i nodi vengono al pettine..

La colpa è di chi installa le macchinette? Di chi incamera i guadagni come lo stato sicuramente in maniera poco etica e poi stanzia milioni per la cura ( vedi legge stabilità).

Un problema non da poco su cui si sono espresse le forze politiche d’opposizione :“Ci fa schifo un governo che fa cassa su una malattia gravissima come la ludopatia – tuona la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni – e che porta alla disperazione quasi 2 milioni di italiani”, ma  anche il partito pentastellato   “Uno Stato amico dei cittadini dovrebbe combattere il proliferare di slot machine e centri scommesse e soprattutto bloccarne la pubblicità – attacca Luigi Di Maio – invece li usa per finanziare le sue becere manovre elettorali”.

Intere attività si sovvenzionano così, e da sempre si è giocato, ma in questo modo smodato si rovinano famiglie e attività altrui, anche a Somma Lombardo come nel resto d’Italia.

 

Giuseppe Criseo

Varese Press

Rispondi