Circolo Destra Nuova (FdI)a Gallarate,grande attivismo

0
34

IMG_3934

 

Dal 27 settembre, giorno dell’inaugurazione alla presenza dell’Onorevole Ignazio La Russa, i lavori fervono nella nuova sede del Circolo Destra Nuova di Fratelli d’Italia di Via Venegoni a Gallarate. Come ogni lunedì sera, infatti, il Presidente Luca Gnocchi ha chiamato a raccolta tutti i nuovi militanti per discutere delle strategie che guideranno il partito fino alle prossime amministrative. Ma non solo.

Il vero e ambizioso obiettivo del circolo è quello di provare a cambiare il modo di fare politica, almeno a livello locale, avvicinando giovani e donne ad un mondo fino ad ora troppo spesso percepito come estraneo e distante. “Ecco perché fin dai primissimi passi mossi dal nostro partito abbiamo voluto dare un messaggio forte in questo senso, nominando una giovane donna appartenente all’ambito sanitario, Veronica Carabelli, alla Vice Presidenza di Destra Nuova”, ha dichiarato Luca Gnocchi.

“Siamo estremamente sensibili ai temi del nostro territorio, ma vorremmo dare loro una nuova chiave di lettura coinvolgendo i più giovani perché, in fondo, le nostre scelte di oggi impatteranno sulle generazioni di domani” ha aggiunto il Presidente. “Ci poniamo l’obiettivo di sensibilizzare le nuove leve riavvicinandole alla politica affinché si rendano conto che la res publica appartiene a loro, tanto quanto a tutti coloro che l’hanno vissuta personalmente fino ad ora. I tempi sono maturi per un rinnovamento generazionale graduale e consapevole, non c’è più tempo da perdere né c’è spazio per le recriminazioni future senza aver profuso tutto l’impegno possibile oggi. È questo il messaggio che ci sentiamo di trasferire a tutti i ragazzi, invitandoli a confrontarsi con noi per uno sviluppo sostenibile del territorio secondo le necessità di tutti i cittadini”.

Al momento i fatti sembrano dare ragione al neo nato circolo di Fratelli d’Italia, come testimonia la consueta fitta partecipazione di giovani alle riunioni di partito (foto). Ascolto, confronto e rinnovamento sono le parole d’ordine sulle quali basare il futuro politico gallaratese, al Circolo Destra Nuova di Via Venegoni l’onere e l’onore di provarci concretamente per primo.

 

Rispondi