Riduzione parlamentari

0
30

ALCUNI DEGLI OBIETTIVI URGENTI IN’ITALIA, SONO LA RICOSTRUZIONE DELLA DEMOCRAZIA. ED IL RIEQUILIBRIO DELLA SPESA POLITICA ,CON UN SUO FORTE RIDIMENSIONAMENTO.
Come Movimento Civile,ci facciamo carico di questa ulteriore denuncia pubblica,che sottoponiamo al giudizio di tutti i cittadini! Nel nostro paese viviamo ormai in uno stato di assenza, quasi totale della democrazia! Questa assenza di democrazia oggi si manifesta spesso in modo brutale, negli atti quotidiani che spesso compiono i nostri politici,in nome del popolo,ma senza alcun confronto con il popolo! Fino ed arrivare all’atto vergogno,del governo Renzi,di avere spedito una lettera all’ON Giorgia Meloni,di f.lli d’Italia….Dove si pretendeva di dire ad un deputato eletto dai cittadini,cosa doveva, e cosa non doveva dire? Siamo All’assurdo!
Crediamo anche che dei forti contenuti di democrazia,vanno inseriti anche nei settore commerciale… In particolare nel rapporto tra aziende fornitrici di servizi ed i singoli cittadini…Dove spesso da parte del cittadino si firma un contratto di assistenza,con un’azienda,ma al momento in cui serve un intervento,si accorge che spende delle “cifre” di telefono…,Perchè il numero che sta chiamando non è un numero VERDE! Perchè da parte dell’azienda fornitrice del servizio,si è fatto la scelta di scaricare i costi completamente sull’utente…Per tante ragioni che conosciamo benissimo?
Anche in questo campo secondo noi,vanno introdotte leggi che regolano questi rapporti in modo più democratico…
Da ultimo,in merito alla diminuzione della nostra spesa politica,ed il numero dei nostri politici…Se asserviamo la tabella sotto,che fa un confronto con gli Americani,emerge un dato molto significativo….Infatti: gli Americani,sono un popolo di 300 milioni di persone,e vengono amministrati da 100 SENATORI e 435 DEPUTATI,totale=535 parlamentari!
Gli Italiani,sono 60 milioni di persone,vengono amministrati da 315 SENATORI e 630 DEPUTATI,totale=945 parlamentari?
Da questo dato emerge l’enorme sperequazione e spreco! Noi siamo un quinto della popolazione Americana,ma abbiamo quasi il doppio dei parlamentari!!!
Noi di Movimento Civile,oltre che,denunciare pubblicamente questa situazione di sprechi,la contestiamo molto duramente!
8/sett/2015.
Di Giovanni Boccellato,Coordinatore Politico Nazionale e Portavoce del Movimento.

Rispondi