Lucciolata 2015 a Fagnano Olona

0
55

Lucciolata 2015

2015_lucciolata_smallLe associazioni AVIS e AIDO, con il patrocinio della Pro Loco Fagnano Olona e del Comune, organizzano la 5° Lucciolata, una camminata notturna nella Valle Olona, per sabato 12 Settembre 2015.

Il ritrovo è fissato alle ore 20 presso il Parco AVIS-AIDO, in centro paese. Ogni partecipante sarà dotato di apposita torcia, fino ad esaurimento scorte.

Durante il percorso e all’arrivo, intorno alle ore 22 circa al Circolo ACLI (la “Bettola”) di P.zza XX Settembre, è previsto un servizio ristoro.

La serata proseguirà con una estrazione di premi a sorpresa fra tutti i partecipanti.

 

eventi
Pro Loco
Fagnano Olona
---

Cari amici,

Vi aspettiamo alle nostre iniziative del weekend e di tutto il mese di settembre.

Invitate i vostri amici…e venite a divertirvi con voi, tra storia, bellezze locali e cultura!!!

---
2015_lucciolata_small

Lucciolata 2015

Le associazioni AVIS e AIDO, con il patrocinio della Pro Loco Fagnano Olona e del Comune, organizzano la 5° Lucciolata, una camminata notturna nella Valle Olona, per sabato 12 Settembre 2015. Il ritrovo è fissato alle ore 20 presso il Parco AVIS-AIDO, in centro paese. Ogni partecipante sarà dotato di apposita torcia, fino ad esaurimento scorte. Durante il percorso e …

Leggi tutto.

---
Print

L’Elisir d’Amore

L’Ex-cartiera Alto Milanese ospiterà domenica 13 Settembre 2015 alle ore 15 la messa in scena dell’opera “l’Elisir d’Amore”, melodramma giocoso in due atti di Felice Romani, con la musica di Gaetano Donizetti. “Il tempo scorre nella fabbrica ritrovata” è il sottotitolo all’appuntamento promosso dall’Assessorato alla Cultura, dal Liceo Musicale V. Bellini, da EdArtEs percorsi d’arte e dalla Pro Loco Fagnano Olona, …

Leggi tutto.

---
2015_09_19_mezzanotte_bianca

MezzaNotte Bianca 2015

La serata di sabato 19 Settembre 2015 si animerà grazie all’iniziativa “MezzaNotte Bianca nelle vie del paese“, voluta dall’Associazione Negozianti Fagnanesi, che dalle ore 19 ha programmato momenti di festa, di musica e di cultura, con la possibilità di degustare tipicità gastronomiche locali e di farsi incantare dalle attività in programma. A breve maggiori informazioni …

Leggi tutto.

---
2015_06_06-senza_sipario

Senza Sipario – rassegna teatrale al Castello Visconteo

L’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco Fagnano Olona, all’interno della rassegna teatrale “Senza Sipario”, propone nel cortile del Castello Visconteo sabato 19 settembre 2015 alle ore 21 la commedia “Harvey“. …

Leggi tutto.

---

Riviviamo insieme le ultime attività…

2015_saluto_don_armando_2

Saluto a don Armando Colombo

Domenica 6 settembre 2015 la comunità fagnanese ha ringraziato e salutato don Armando Colombo, per il lavoro svolto in paese nel suo ruolo di Vicario parrocchiale incaricato della pastorale giovanile dall’1 settembre 2010. In particolare, all’interno della Festa patronale di Santa Maria Assunta a Fornaci, don Armando ha celebrato la Santa Messa delle ore 10.30. La Pro Loco Fagnano Olona, per voce …

Leggi tutto.

don-reginaldo-213x300

Saluto e ringraziamento a don Reginaldo Morlacchi

Don Reginaldo Morlacchi è Parroco responsabile della Comunità Pastorale Madonna della Selva (che comprende le tre Parrocchie fagnanesi di San Gaudenzio, San Giovanni Battista e Santa Maria Assunta) dal 1 settembre 2011 alla guida della Comunità succedendo a don Giorgio Basilio …

Leggi tutto.

---
2015_thai_street_food_locandina

Thai Street Food

Grande successo per la mostra “Thai Street Food“, un reportage fotografico realizzato da Luca Vezzoso con gli scatti realizzati per le vie di Bangkok, in cui il fotografo racconta le ricette, le suggestioni ed emozioni del cibo di strada. L’esposizione è visitabile nella Sala Camino del Castello Visconteo fagnanese, nei fine settimana, sino al 16 agosto prossimo. La Presidente della Pro …

Leggi tutto.

---
2015_la_storia_in_bicicletta

La Storia in bicicletta

Giornata di sport e cultura per il gruppo Anpi di Lonate Ceppino che in bicicletta, vista la bella giornata, ha raggiunto Fagnano per visitarne le sue bellezze scegliendo Armida Macchi e Fausto Bossi come guide. Tappa obbligatoria ovviamente il Castello Visconteo, seguito nel percorso dalla Cappella di San Martino, ultimo gioiello di storia locale recentemente restaurato dalla Pro Loco stessa, …

Leggi tutto.

---

Sono disponibili per il libro “FAGNANO OLONA. La sua storia. La sua gente“ e la graphic novel a fumetti “Cronache del Seprio“, un percorso alla scoperta delle bellezze storico-artistiche del Medio Olona a fumetti.

Venite a trovarci, lasciate i vostri suggerimenti alla Presidente Armida Macchi

all’indirizzo e-mail presidente@proloco-fagnanoolona.org

Visitate il nostro sito www.proloco-fagnanoolona.org costantemente aggiornato, sempre più ricco di immagini, storia, giochi istruttivi, itinerari culturali e alcune particolari curiosità.

___________________________________________

Prima di stampare, pensa all’ambiente *** Think about the environment before printing

 

Fausto Bossi

---

Rispondi