il sindaco Farioli e l’On.Rizzi parlano di sanità domani

0
56

 

OGGETTO: RIFORMA SANITARIA REGIONALE: UN INCONTRO PER APPROFONDIRE

 

 

La prima settimana del mese di agosto il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato il primo importante provvedimento legislativo della riforma sanitaria.

Il sindaco Gigi Farioli ricorda che domani, 9 settembre, si terrà presso l’hotel Le Robinie, a partire dalle ore 21, un incontro pubblico organizzato dalla  Fondazione Carnaghi Brusatori, in cui, grazie anche alla partecipazione dell’onorevole Rizzi, già relatore della legge, si avrà modo di approfondire quanto votato e i passi importanti del percorso in essere. Osserva Farioli: “come già anticipato nell’Instrumentum laboris del 14 agosto, il serio ed unitario atteggiamento tenuto dal mondo politico e socio-sanitario bustocco ha costituito un importante elemento che ha ispirato, o meglio, costituito essenziale momento di interlocuzione per i decisori regionali. Ciò costituisce un importante e, tutt’altro che scontato alla vigilia, elemento da cui partire per consentire al nostro territorio e alle sue comunità, a cominciare da forze politiche consiliari, operatori sanitari e del terzo settore e del welfare, di svolgere un ruolo di consapevole protagonista per la programmazione socio-sanitaria dei prossimi decenni.

Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare il presidente e i rappresentanti della Fondazione Carnaghi Brusatori, che già alla fine del mese di luglio si erano proficuamente offerti come ruolo di approfondimento e sintesi. E’ ovviamente gradita la partecipazione di chiunque voglia accompagnare questa importante fase di un percorso fondamentale di programmazione”.

comunicato stampa del comune di Busto

Rispondi