Gallarate non è Amsterdam, per le barriere architettoniche

0
110

handicap

Amsterdam : ultimata la consegna da parte del comune a tutti i negozi ,delle rampe gratuite ,da installare alle entrate degli stessi……e senza il pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico !!!!!

Nella norma ad Amsterdam, come da ordinanza, https://www.amsterdam.nl/ondernemen/nieuwsberichten/nieuws_ondernemen/nieuws-ondernemen/verbeter-gratis/, a differenza di quanto accade a Gallarate, ci suggerisce un lettore.

Hai un negozio ? Sia che fare per la vostra iniziativa quartiere o un’organizzazione volontaria con un edificio pubblico? Poi guarda criticamente l’accessibilità dei vostri locali per i disabili. È possibile migliorare utilizzando una piastra di soglia o fare aumentare la sensibilizzazione. Il distretto può aiutare. Stadsdeel ritiene importante che i negozi e gli edifici pubblici sono accessibili a tutti. Anche per le persone che devono usare una sedia a rotelle o deambulatore, e per le persone con passeggini. Soglie all’ingresso possono ostacolare l’accessibilità di un edificio. Questo può essere risolto facilmente, tramite un batticalcagno in alluminio separati o aumentando la pavimentazione dell’ingresso. Poiché l’accessibilità è così importante, il quartiere vuole alcuni negozi e alle organizzazioni la possibilità di effettuare gratuitamente, applicare una elevazione lastra soglia o di pavimentazione. C’è un budget per venti pezzi. Per partecipare! Vuoi accedere al tuo negozio o l’edificio in cui si sta usando, in modo che tutti possano migliorare in senza problemi? Richiedi una piastra di soglia o pavimentazione argine. Questo può essere fatto attraverso l’applicazione modulo. Applicazione È comunque possibile applicare fino alla fine dell’anno. Le domande vengono elaborate entro la fine dell’anno. Qual è il prossimo? Il distretto decide cosa la soluzione migliore la vostra situazione è una soglia o di un’elevazione pavimentazione lastra. Un argine pavimentazione sarà costruita dal distretto. Inoltre, un piatto di soglia è organizzato e pagato dal distretto. È possibile ottenere questo prestito; batticalcagno rimane di proprietà del comune di Amsterdam. Se la vostra situazione un record soglia è la soluzione migliore, è l’intenzione che si ottiene quelli sera dopo la chiusura.

Traduzione di google, scusate le imprecisioni, ma il senso è abbastanza chiaro, i “diversamente abili” hanno diritti come tutti gli altri cittadini, non devono chiedere favori, non devono denunciare, non devono per forza chiamare giornali e tv.

Da noi non è così, i ” diversi” siamo noi, alle prese con burocrazia,costi elevati,tasse ad hoc, tutto contro e mai a favore.

Giuseppe Criseo

Varese Press

 

Rispondi