FIERAVARESE: AGRIVARESE&TURISMO,tanti momenti di informazione

0
35

Ultimi giorni di iniziative  allo stand della Schiranna. Domani anticipazioni su AgriVarese2015, domenica spazio al turismo

CAMERA DI COMMERCIO A FIERAVARESE: AGRIVARESE&TURISMO

Tanti momenti di informazione

 e di divulgazione per entrare in contatto con chi opera sul mercato. E ogni sera l’Economy Quiz

 

Uno spazio vivo, sempre ricco di momenti d’incontro tra il pubblico della Fiera di Varese e l’impegno e le iniziative della Camera di Commercio a supporto del sistema economico del nostro territorio. E così, dopo aver aperte le sue porte presentando, tra le altre, le attività svolte dal Registro Imprese ma pure in tema di conciliazione e di alternanza scuola-lavoro, l’ente di piazza Monte Grappa anche nel fine-settimana caratterizzerà il suo stand alla rassegna della Schiranna con tante proposte per i cittadini consumatori e per le imprese varesine.

S’inizia domani (sabato 12 settembre, ndr) con qualche anticipazione sull’edizione 2015 di AgriVarese. Per offrire ai visitatori della Fiera un assaggio della manifestazione che domenica 20 settembre animerà i Giardini Estensi e le vie del centro cittadino, sarà presente la novità di quest’anno: “Nuvoletta”, una capra riprodotta in vetroresina e a dimensioni reali che consentirà a tutti i bambini di provare l’esperienza della mungitura con l’aiuto degli esperti dell’Associazione Provinciale Allevatori. Allo stand della Camera di Commercio, nell’area istituzionale della Fiera di Varese, spazio poi anche al “medico della piante”, un tecnico dell’Associazione Florovivaisti in grado di dar consigli su come “guarire” i fiori di casa.

Domenica, infine, l’ultima giornata della rassegna sarà riservata al settore turistico, con la proiezione dei video della campagna #DoYouLake?: otto filmati dedicati a Varese con i suoi laghi e le sue attrattività raccontate da stranieri che hanno scelto di vivere sul nostro territorio. Così, a parlare agli ungheresi c’è una speaker ungherese e lo stesso vale per gli inglesi, gli spagnoli, i francesi, gli olandesi, ma anche i russi e i cinesi. Nei diversi paesi di riferimento può quindi arrivare il messaggio di uno di loro e, per esempio, è la voce di un tedesco a raccontare ai tedeschi dei laghi del Varesotto, con anche un breve excursus sulle ghiacciaie di Cazzago Brabbia. Otto filmati, quindi, con una formula innovativa e interessante, dove sono trattati altrettanti elementi di attrattività del nostro territorio: oltre ai laghi, i siti Unesco, la vita all’aria aperta, il Liberty, la cultura, le attività sportive, lo shopping e le rocche e i castelli. Filmati che è possibile visionare sul canale della Camera di Commercio su Youtube, cercando “vacamcom”.

Nel frattempo, appuntamento ormai immancabile per i visitatori della Fiera, ci sarà la possibilità di cimentarsi con l’EconomyQuiz: qualche domanda per scoprire, divertendosi, aspetti significativi dell’economia varesina e avere la certezza di un “dolce” omaggio.

 

 

Rispondi