Concerto ad Arsago Seprio nel “Piccolo Campo dei Miracoli”

0
88

campo_miracoli complesso_notturna manifesto campanile

Concerto ad Arsago Seprio nel “Piccolo Campo dei Miracoli”

In una ambiente eccezionale e mai utilizzato prima il Coro Divertimento Vocale si esibirà
all’ombra della Basilica e del Battistero.

Sabato 12 Settembre va in scena la prima esibizione di un gruppo musicale sul sagrato della Basilica di S.Vittore.

Nell’anno del restauro delle campane, Comune, Corpo Musicale e Proloco si sono uniti per portare la musica nel cosiddetto “Piccolo Campo dei Miracoli” chiamato così per la somiglianza architettonica al ben più famoso omonimo di Pisa.
http://www.comune.arsagoseprio.va.it/home/Territorio/Storia/Basilica-e-Battistero.html

Per una notte non saranno però le campane a rompere il religioso silenzio della Basilica e del suo Battistero ma il Coro Divertimento Vocale di Gallarate che avrà l’onore di esibirsi in questa location unica e suggestiva.

Gli organizzatori hanno collaborato per riuscire ad allestire numerosi posti a sedere dai quali si potranno ascoltare le vibrazioni delle 100 voci che compongono questo gruppo in grado di raccogliere ad ogni esibizione sempre più consensi.

Il concerto rientra nella ben più ampia rassegna arsaghese “Cultura e Musica” iniziata il 3 Maggio e che si chiuderà il 19 settembre prossimo con il Raduno Bandistico in occasione del 65° anniversario del Corpo Musicale arsaghese.

“L’invito è naturalmente a partecipare a questa serata unica nel suo genere tenuta in questo luogo storico che per una sera diventerà teatro di un arte che ogni volta coinvolge e fa rimanere a bocca aperta. L’ingresso è a offerta e può essere prenotato presso i negozianti del paese che espongono il cartello oppure la sera stessa fino ad esaurimento posti. Il ricavato andrà a finanziare la scuola di musica per bambini del Corpo Musicale di Arsago e le nuove attività della Proloco da poco rinnovata.
L’appuntamento è per Sabato 12 Settembre alle ore 21.00″.

Rispondi