Busto,INCONTRO CON DELEGAZIONE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DELLA VOJVODINA

0
26

riceviamo e pubblichiamo

OGGETTO: INCONTRO CON DELEGAZIONE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DELLA VOJVODINA

Nell’ambito delle attività che l’Amministrazione Comunale ha messo in campo in occasione di Expo 2015 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo in senso internazionale, nei giorni 28 e 29 settembre accoglieremo, per la seconda volta in pochi mesi, una delegazione proveniente dalla regione serba della VOJVODINA.
Tale evento fa seguito all’incontro “Workshop internazionale italo-serbo: le possibilità di sviluppo della cooperazione interregionale” tenutosi lo scorso 9 giugno. In tale occasione erano state presentate le opportunità di collaborazione imprenditoriale, in particolare nell’ambito dell’ Information Technology e nei settori Agroalimentare, Tessile e Meccanico.
Si sottolinea, con particolare evidenza, che tale attività di cooperazione internazionale si posiziona nella mission e nella vision territoriale di favorire le giuste pratiche di internazionalizzazione richieste dal tempo corrente.
Obiettivo dell’incontro sarà inoltre creare contatti tra le realtà culturali e sociali dei rispettivi territori affinché, prospetticamente, la reciproca conoscenza nei diversi ambiti possa portare ad una crescita fruttuosa da ambo le parti.
Lunedì 28 settembre alle ore 11.00, presso la Sala Giunta sarà siglato un protocollo d’intesa tra il Comune e la Provincia Autonoma della Vojvodina e tra realtà territoriali che si sono già impegnate nel profondere sforzi nel reciproco interesse: la stampa è invitata a partecipare.

Rispondi