Segnala a Somma Lombardo, nuovo gruppo su facebook

0
58
riceviamo e pubblichiamo

Circoliamo nella nostra città, chi con un ausilio per la deambulazione, chi più fortunato a piedi, in bicicletta oppure con un mezzo motorizzato, capita di vivere o vedere una barriera architettonica, di vedere un sacchetto di immondizia abbandonato, un cane randagio, cestini stracolmi, popò di cane non raccolte, oppure addirittura di vivere o vedere situazioni di pericolo come una buca nella strada, un ramo d’albero che sta cadendo, oppure rilevare una zona trafficata troppo buia o con lampioni guasti. In tutti questi casi possiamo fare tre cose: fregarcene tanto il mondo fa schifo; lamentarsi e/o arrabbiarsi con la gente o la politica; oppure essere cittadini attivi.
Siamo un comitato che, cosciente delle risorse necessarie per attivare e gestire uno dei tanti strumenti esistenti, crede che un servizio ancora migliore possa essere svolto da volontari semplicemente attraverso i social network. Per una Somma Lombardo più evoluta dobbiamo ridurre le barriere architettoniche e incrementare decoro, ordine e sicurezza.
Pensiamo che il decoro dipenda prima di tutto da noi cittadini e che decoro, ordine e sicurezza dipendono anche dalla attenzione, dalla verifica e dall’incitamento di tutti noi sul lavoro svolto dalle istituzioni.
Ci posizioniamo in modo proattivo tra i cittadini che condividono la nostra idea e l’amministrazione pubblica, per rendere le segnalazioni più attendibili da un lato ed evitare che un alto numero di referenti dall’altro possa complicare e rallentare le soluzioni.
Gli amministratori a loro insindacabile giudizio si riservano di intraprendere tutte le azioni necessarie per rispettare la legge e tutelare il gruppo e il suo scopo. Non saranno tollerati argomenti, commenti e comportamenti inopportuni.

S.Tessitore

Rispondi