Pronta la squadra di Movimento Civile

0
56

Di Giovanni Boccellato – coordinatore politico nazionale e Portavoce del movimento

(in foto G. Boccellato)

 

Completata la stesura dello Statuto del Movimento Civile, ecco che siamo al varo della squadra che va a formare l’esecutivo nazionale.

Si tratta di persone assolutamente nuove alla politica e che non hanno mai fatto parte di assemblee elettive, ne Nazionali, Regionali o comunali. Nuovi alla politica, ma con radici che vengono da lontano ed attenti osservatori degli eventi accaduti e che accadono nel nostro paese.

Il nostro è un modo nuovo di fare politica, per noi al centro dell’attenzione deve esserci il Cittadino ed il senso civico, valori veicolati in primis attraverso la rete. Questi sono i nostri catalizzatori di ogni nostra iniziativa politica. La nostra sede nazionale è il nostro sito, il nostro network per i cittadini e che costituisce di fatto una rete civile per i cittadini, per una politica semplice e socialmente utile. Con la forza che ci vorranno dare i cittadini italiani, con l’adesione al nostro movimento (completamente gratuita) trasformeremo in atti concreti tutto il nostro programma che a breve verrà sintetizzato in un manifesto politico.

Non a caso la scelta di una figura femminile come presidenza del movimento che vuole rimarcare l’apertura del movimento ad una società civile che sia l’esempio di equità e parità dei diritti.

L’esecutivo nazionale è formato da 7 componenti che coordinano il movimento a livello nazionale: CAROLA TROTTA, presidente del Movimento Civile, imprenditrice operante nel settore della ristorazione, G. FEDERICO TREMARCO Segretario Nazionale, analista BI nel settore del trasporto aereo, GIOVANNI BOCCELLATO, Coordinatore Politico Nazionale e Portavoce del movimento, libero professionista, G. BATTISTA BELVISI, Agronomo e dirigente membro dell’esecutivo nazionale, ANTONIO FACCIUTI, operante nel campo della sicurezza pubblica e dirigente membro dell’esecutivo nazionale, EDOARDO LONGA, ex dirigente condindustria, operante nel campo universitario e turistico, dirigente membro dell’esecutivo nazionale, MARCO SARRA , operante nel settore cinofilo, dirigente membro dell’esecutivo nazionale.

 

 

 

Rispondi