Facebook, lascia il tuo account all’erede

0
33

La notizia e’ curiosa, ma ora c’e’ questa possibilita’ anche in Italia di lasciare il proprio account all’erede, come riporta Facebook  nelle impostazioni di protezione:

“Contatto erede

Il mio contatto erede
Un contatto erede è una persona a cui affidi la gestione del tuo account nel caso in cui tu venga a mancare. Questa persona sarà in grado di compiere alcune azioni, tra cui fissare un post in alto nel tuo diario, rispondere a nuove richieste di amicizia e aggiornare l’immagine del profilo. Non sarà in grado di creare nuovi post a nome tuo o di vedere tuoi messaggi. Maggiori informazioni.
Il tuo contatto erede verrà avvisato solo quando il tuo account diventa commemorativo, ma potrai decidere di inviargli subito un messaggio.
Eliminazione dell’account
Non so a quanti possa realmente servire od interessare che il proprio account venga aggiornato dal figlio o dal nipote..
L’account non e’ qualcosa di personale!!!
Diverso e’ il caso di un account di tipo commerciale, gia’ piu’ comprensibile per es. nel caso di un figlio che erediti l’attivita’ del padre.
Altra ipotesi, l’account potrebbe dare l’illusione dell’immortalita’, della prosecuzione del proprio io dopo la morte? Mania di onnipotenza, vita senza limiti? Oppure qualcuno potrebbe non morire mai, nel senso di non farlo sapere a nessuno.
Altri potrebbero al contrario far finta di essere morti.
Facebook sempre prima o dopo.
Il futuro e’ questo????
Lottatoreunico
Varese Pres

Rispondi