Cardano al Campo, aggiornamento rotatoria del Cuoricino

0
58

Città di Cardano al Campo Piazza Giuseppe Mazzini n. 19 – 21010 Cardano al Campo (VA) Tel 0331-266211 Fax 0331-266275 C.F. e P.I. 00221730120 e-mail: protocollo@comune.cardanoalcampo.va.it PEC: protocollo@cert.comune.cardanoalcampo.va.it www.comune.cardanoalcampo.va.it

LA SEGRETERIA COMUNALE Alla cortese attenzione Degli Organi di informazione LORO SEDI

COMUNICATO STAMPA ROTATORIA DEL CUORICINO – AGGIORNAMENTO Cardano al Campo, 18 agosto 2015 Buongiorno, l’Assessorato Lavori Pubblici e Infrastrutture comunica la situazione dei lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio del Cuoricino. Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

Con la riapertura al traffico, avvenuta nel pomeriggio di venerdì 14 agosto, è terminata la prima fase dei lavori per la realizzazione della rotatoria del Cuoricino, a Cardano al Campo. Attualmente l’incrocio è aperto e il traffico è regolato dai semafori. La seconda fase dei lavori inizierà alla ripresa dopo le ferie e prevede innanzitutto la realizzazione della vera e propria rotatoria, inizialmente a mezzo di New Jersey provvisori, il completamento delle asfaltature, della segnaletica e degli impianti di illuminazione, oltre alla eliminazione definitiva dei semafori. E’ stato praticamente rispettato il cronoprogramma, che prevedeva la chiusura dal 30 luglio fino al 13 di agosto. La giornata di ritardo è dovuta a lavori sulle linee Telecom che hanno richiesto un’opera supplementare di ripristino del manto stradale. Una volta completata, la rotatoria porterà indubbi vantaggi, innanzitutto in termini di sicurezza stradale e di snellimento del traffico, con conseguente diminuzione dell’inquinamento atmosferico, il tutto a beneficio degli abitanti e dei commercianti della zona.

Rispondi