Saranno, M5S in comune

0
47
M5S (Lombardia). Agra (VA). Accordo su contrattualizzazione RSA.

 

IL M5S IN CONSIGLIO COMUNALE

 

Un giorno importante quello del 3 Luglio per il M5S Saronno, la nuova forza politica voluta da un elettorato con quasi il 9% dei consensi e presente oggi al Consiglio Comunale per la prima volta nella storia politica cittadina.

Un esordio sperato…ma non scontato considerando la fermezza del M5S nell’astenersi da qualsiasi forma di alleanza o apparentamento. Il Consigliere Francesco Impari debutta con il suo primo intervento enunciando in modo chiaro e diretto i punti fondamentali del suo programma, tra i quali il problema (fin troppo noto ormai) dell’Ospedale di Saronno, la difesa del territorio dalle speculazioni edilizie, il miglioramento degli spazi per i giovani, la sicurezza intervenendo sullo spaccio ma non solo.

Impari prosegue evidenziando il problema della povertà e richiamando l’attenzione sulla necessità di un sostegno a favore delle famiglie maggiormente in difficoltà.

Questi ed altri i punti sul quale il M5S chiede l’intervento delle Istituzioni non mancando di sottolineare l’importanza della Partecipazione, Onestà e Trasparenza. La risposta del Primo Cittadino neo eletto è stata immediata e incisiva con la sua disponibilità e attenzione a far sì che le problematiche esposte da Impari  diventino al più presto oggetto di lavoro da parte dell’Amministrazione. Il Sindaco Fagioli, apprezzando l’impegno del M5S sul tema della trasparenza portato avanti con determinazione durante tutta la campagna elettorale, non ha escluso la possibilità d’istituire un’apposita commissione proprio sulla trasparenza. Ciò rappresenterebbe un passo significativo e meritevole di apprezzamento, un’apertura alla possibilità di un dialogo sui punti comuni tra le varie parti, al fine del raggiungimento degli obiettivi importanti per la cittadinanza.

Ringraziamo il Sindaco Fagioli per la disponibilità espressa e, pur restando saldamente ancorati al nostro  ruolo di opposizione, auspichiamo ad un costruttivo rapporto di collaborazione con questa Amministrazione per dare alla nostra città quel cambiamento che non deve restare lo  slogan di una campagna elettorale ma deve necessariamente essere una realtà per Saronno.

 

Rispondi