RENZI ANNUNCIA: L’ITALIA AVRA’ UNA PODEROSA RIDUZIONE DELLE TASSE NEL 2018

0
57

RENZI ANNUNCIA: L’ITALIA AVRA’ UNA PODEROSA RIDUZIONE DELLE TASSE NEL 2018!
oggi il nostro capo del governo Matteo Renzi,mentre parlava a Milano,ad una assemblea del suo partito il PD,ha annunciato che in’Italia ci sarà una sostanziale riduzione delle tasse nel 2018. Renzi, in buona sostanza, ha sintetizzato il suo programma in tre punti…Da concretizzarsi nel triennio successivo,cioè 2016-2018, che sono:INVESTIMENTI:RISPETTO DEL 3%; DIMINUZIONE DELLE TASSE…
Tutto questo programma annunciato dal Governo,sarà così,articolato: 2016 sono previsti 20 miliardi di investimenti in opere pubbliche:… Nel 2017,un forte contenimento del debito pubblico,senza sforare il 3% imposto della comunità Europea…Nel 2018,una poderosa riduzione delle imposizioni fiscali,che non si è mai vista nella storia della repubblica Italiana! Quindi abolizione delle tasse sulla casa,TASI,ed altre imposte! Io ho ascoltavo attentamente le cose che diceva il nostro capo del governo,di cui notavo che aveva gli occhi raggianti molto giulivo.più del solito incanta serpenti…Quindi nel sentire questi dati che lui snocciolava,da buon Italiano,non potevo che rallegrarmene…Però,alla fine la realtà,mi ha costretto ha ragionare,quindi stare con i piedi per terra…Certamente Renzi a qualche buon motivo per fare questi annunci…PERO’: NON DIMENTICHIAMO CHE ABBIAMO A CHE FARE CON UN PERSONAGGIO;CHE QUANDO HA 10 UOVA;DICE CHE HA UNA POLLERIA!
Noi come Movimento Civile,denunciamo che il paese ha ancora un livello di disoccupati,abbastanza drammatico,con il 12,4%…Con il sud Italia con punte di disoccupazione da terzo mondo….Con i nostri Giovani,senza futuro! 5 giovani,su 10,senza alcun lavoro…In aggiunta a ciò,4 milioni di famiglie italiane hanno raggiunto un livello di povertà estrema…In oltre ancora,milioni di lavoratori Italiani,svolgono un lavoro,dove sono sensibilmente sottopagati…L’EXPO ne è un esempi lampante,in questo senso….Nonostante questi dati drammatici,il Governo di Renzi,tutti i santi giorni, ci snocciolano, dei dati economici,dove con molto trionfalismo,annunciano che la crisi economica è finita?
Come Movimento civile,affermiamo che per noi, la VERA FINE DELLA CRISI ECONOMICA,vi sarà,solo è soltanto,quando questi dati drammatici saranno definitivamente sconfitti!
18/LUGLIO/2015.
Di Giovanni Boccellato,della direzione nazionale,di Movimento Civile.

Rispondi