Eventi bustocchi

0
83

 

 

OGGETTO: Pausa feriale per il “Forum della Polizia Locale”

 

 

 

 

 

Si informa che dal 1 agosto il “Forum della Polizia Locale” non sarà attivo.

 

Il dialogo con i cittadini riprenderà il 1 settembre: come si ricorderà, il forum è uno spazio virtuale (vi si accede dal sito internet www.comune.bustoarsizio.va.it sezione Servizi on line) a disposizione dei cittadini in cerca di risposte ai piccoli e grandi dubbi della vita quotidiana.

 

Uno spazio di ascolto, che accoglie consigli e suggerimenti, segnalazioni e problematiche e che offre risposte tempestive e concrete. Non solo uno strumento di comunicazione e di informazione, ma anche uno strumento di partecipazione per rendere più serena e sicura la Città.

——

OGGETTO: Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi: SABATO 18 LUGLIO IL DUO MINIATURE ALLA CASA DELLA MUSICA

 

 

 

 

 

Nell’ambito degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2015, sabato 18 luglio alle ore 18.00 la Casa della Musica – Villa Ottolini Tosi ospita l’esibizione del Duo Miniature formato da Camilla Finardi al mandolino e Gabriele Zanetti alla chitarra.

 

 

 

Camilla Finardi è una delle figure di primo piano nel panorama mandolinistico italiano e internazionale. Oltre al brillante curriculum di studi presso il Conservatorio di Milano vanta già una vasta collaborazione con i più importanti complessi mandolinistici nazionali e internazionali e con altrettante istituzioni musicali di primaria importanza.

 

Gabriele Zanetti è un musicista eclettico che unisce allo studio della chitarra classica, con cui si è diplomato al Conservatorio di Brescia, anche la contaminazione con altri generi specialmente il jazz e la chitarra acustica. Ha al suo attivo, come concertista, numerose collaborazioni con formazioni strumentali di vario genere e, come didatta, la pubblicazione di alcuni metodi musicali.

 

 

 

Il Duo Miniature ha ottenuto, nella Categoria Duo, il Primo Premio al Concorso Internazionale per mandolino “Giacomo Sartori” di Ala (TN) nell’edizione 2015.

 

Il repertorio del Duo, incentrato inizialmente sulla produzione virtuosistica di fine Ottocento, si è spostato sulla musica contemporanea.

 

Il programma del concerto propone infatti opere di Franco Margola, Norbert Sprongl, Miroslav Miletic, Claudio Bonometti e Paolo Ugoletti.

 

Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi offriranno un piccolo aperitivo.

 

L’evento rientra nel calendario di “Busto Arsizio ready for EXPO” , che ha patrocinio di EXPO MILANO 2015.

 

 

 

L’ingresso è libero e gratuito.

—–

 

 

Comunicato stampa n. 316 del 15 luglio 2015

 

 

 

 

 

OGGETTO: LA Mostra “SENZA RADICI NE’ STORIA NE’ VITA” aperta al pubblico su prenotazione

 

 

 

 

 

Si informa che da settimana prossima sarà possibile visitare la mostra “Senza radici né storia né vita” di Ferdinando Pagani su prenotazione, il martedì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00, telefonando al numero 340/4859568.

 

La mostra, allestita nel parco di Villa Tosi, ha due finalità: richiamare l’attenzione su una delle più belle e significative ville della città, testimonianza delle radici industriali, e far riflettere sull’importanza delle piante e delle radici.

 

Nelle sue opere l’autore scopre infatti le radici, fonte della vita, con estrema delicatezza: metterle a nudo non è esente da rischi, significa esporsi ed essere vulnerabili… e se emergono le radici, le piante muoiono. Ma arriva un momento della vita in cui le radici chiamano e non ci si può sottrarre all’eco che sale dal profondo e rimanda al nostro passato.

 

La mostra è realizzata nell’ambito del calendario “Busto Arsizio ready for Expo”, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, il patrocinio della Provincia di Varese.

 

Ferdinando Pagani ha frequentato la Scuola Superiore d’Arte del Castello Sforzesco di Milano e si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Milano

——

 

 

Comunicato stampa n. 315  del 15 luglio 2015

 

 

 

 

 

OGGETTO: AUGURI ALL’ULTRA CENTENARIA

 

 

 

 

 

Tanti auguri di buon compleanno alla signora Cleonice Venco che venerdì 17 luglio compie 101 anni.

 

Il sindaco Gigi Farioli le porgerà gli auguri a nome di tutta la Città alle ore 11.00 nella sua abitazione di via Agrigento,1 angolo via Lonate Pozzolo, 77, primo piano.

 

 

 

 

 

La stampa è gentilmente invitata a partecipare.

 

Rispondi